
Sport / Tirano e Alta valle
Martedì 12 Agosto 2025
Il sogno di Mattia Mosconi: stasera il debutto in prima squadra con l’Inter
Il 18enne di Grosio, reduce da una settimana da tre gol con club e Nazionale Under 19, è stato chiamato da Cristian Chivu per l’amichevole di questa sera a Monza
Grosio
Il sogno si realizza: si aprono le porte della prima squadra dell’Inter per Mattia Mosconi. Il tecnico Cristian Chivu ha convocato il 18enne di Grosio per la partita amichevole di questa sera, alle 21, a Monza tra i padroni di casa e i nerazzurri. È la prima chiamata in prima squadra per il talento valtellinese, classe 2007, al termine di una settimana magica in cui ha segnato tre gol.
La serie positiva del bomber, cresciuto nell’Us Grosio del presidente Piermartino Pini, è iniziata nell’amichevole in famiglia ad Appiano Gentile tra Inter e Inter Under 23, squadra in cui Mosconi milita: in quella sfida ha realizzato il momentaneo 2-2. La seconda rete è arrivata con la Nazionale Under 19, nella vittoria per 4-1 contro l’Albania. Il terzo sigillo lo ha messo a segno allo stadio Silvio Piola di Vercelli, nell’amichevole vinta 4-1 dall’Inter Under 23 contro i padroni di casa.
Mister Chivu lo conosce bene: lo ha allenato due anni fa nella Primavera nerazzurra, quando Mosconi era ancora giovanissimo. La partita di questa sera sarà trasmessa in diretta alle 21 su SportItalia, canale 60.
© RIPRODUZIONE RISERVATA