Lecco, impresa a Vercelli: Sipos su rigore firma l’1-0

Seconda vittoria consecutiva in trasferta e quarto successo di fila per il Lecco, che soffre al Silvio Piola ma batte la Pro Vercelli 1-0 grazie al rigore trasformato da Sipos. Protagonista assoluto Furlan

Lecco

Un’impresa. Seconda vittoria consecutiva in trasferta, ancora più sofferta di quella di Monza contro l’Inter U23. E quarto successo consecutivo. Il Lecco batte la Pro Vercelli 1-0 al “Silvio Piola” grazie al rigore di Sipos, che dal dischetto non sbaglia, al termine di una partita di sofferenza estrema ma anche di ordine e compattezza.

Sfiora il raddoppio con Mallamo e poi con Alaoui, ma la Pro Vercelli, con due colpi di testa di Comi e un tiro di Sow, avrebbe meritato il pareggio. Non è colpa del Lecco, anzi è merito suo, se però in porta ha un “gatto” come Jacopo Furlan. Il portierone bluceleste le prende tutte e il Lecco resta in testa alla classifica, anche se a Vercelli ha davvero sofferto tantissimo, anche a causa di due infortuni: Ferrini, prima ancora di iniziare la gara, e Grassini nel secondo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA