Marras: «Con la Varesina possiamo fare una grande partita»

Il capitano del Sondrio ha segnato il primo gol ufficiale della stagione in Coppa Italia e vuole trasmettere fiducia ai compagni in vista del match di domenica. «Due risultati bugiardi, ma le sensazioni restano positive», ha detto Marras.

Sondrio

Ha vestito la fascia di capitano nelle prime due giornate di campionato, sia in casa contro il Brusaporto sia domenica scorsa in trasferta sul campo dello Scanzorosciate, e ha onorato il ruolo con ottime prestazioni. Inoltre, nell’esordio assoluto del Sondrio in questa stagione, nel successo per 2-1 sul campo della Casatese Merate nel primo turno di Coppa Italia, ha realizzato il primo gol ufficiale dei biancazzurri, poi vittoriosi grazie alla rete di Marotta.

In un avvio di stagione piuttosto avaro di soddisfazioni per la squadra allenata da mister Marco Amelia, almeno per quanto riguarda il campionato, può sorridere Damiano Marras: sia per il ruolo di leadership che gli è stato riconosciuto dal tecnico, sia per la soddisfazione personale del gol. E proprio Marras vuole trasferire questa sua positività anche ai compagni di squadra, in vista della delicata gara di domenica, quando alla Castellina arriverà la Varesina, ferma a zero punti così come i biancazzurri del capoluogo.

«Le sensazioni sono positive, nonostante la classifica ci veda penultimi con zero punti – ha spiegato Marras –. Ma secondo me veniamo da due risultati bugiardi, soprattutto quello di domenica contro lo Scanzorosciate, dove nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni in nostro favore».

A infondere ulteriore ottimismo c’è anche l’ultimo precedente tra Sondrio e Varesina, disputatosi lo scorso aprile e vinto 2-0 dai ragazzi di Amelia, risultato che aveva regalato la matematica certezza della permanenza in Serie D con una giornata d’anticipo. «L’augurio per domenica è quello di ripetere quanto fatto nella scorsa stagione – ha ricordato Marras –: li abbiamo già battuti qui alla Castellina e con la spinta del pubblico siamo sicuri di poter fare una grande partita».

Per uscire dal momento difficile sarà fondamentale dare tutto in campo, ma anche i tifosi dovranno fare la loro parte: «I nostri supporter non ci fanno mai mancare il loro sostegno, né in casa né in trasferta – ha concluso Marras –. In un girone dove non ci sono grandissime tifoserie, da questo punto di vista noi siamo i primi, se non addirittura gli unici».

La gara contro la Varesina aprirà per il Sondrio un trittico di impegni in sette giorni: il 24 settembre in trasferta contro il Villa Valle e il 28 settembre di nuovo alla Castellina contro la Castellanzese. Tutti match che dovrebbe saltare Stevo Chillemi, espulso domenica per un fallo di reazione e squalificato per tre giornate dal giudice sportivo. La società del presidente Michele Rigamonti ha però presentato ricorso contro il provvedimento disciplinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA