Pallavolo / Lecco città
Venerdì 24 Ottobre 2025
La Picco Lecco debutta al Bione: sfida casalinga domani con la Gps Schio Volley
Debutto casalingo domani, sabato 25 ottobre alle 21, per la nuova Picco Lecco di coach Federico Belloni contro la Gps Schio Volley
Lecco
Debutto casalingo per la nuova Picco Lecco di coach Federico Belloni, impegnata domani, sabato 25 ottobre, alle 21 al Bione contro la Gps Schio Volley. Le biancorosse saluteranno i loro tifosi dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due giornate in trasferta: sconfitta al tie-break con il Banca Annia Aduna Padova e successo per 3-1 a Peschiera del Garda contro la Orotig.
Schio arriva invece da due successi: 3-2 con il Don Colleoni Trescore Balneario all’esordio e 3-1 in casa con l’Idras Torbole Casaglia. Buone notizie per coach Belloni, che dovrebbe recuperare in extremis l’infortunata Federica Ghezzi; per lei si ipotizza uno spezzone di partita già contro Schio.
«Sarà una partita bella tosta, perché Schio è sicuramente una squadra di valore e con ottime individualità – afferma Belloni, alla sua prima apparizione ufficiale da capo allenatore biancorosso al Bione –. Nelle prime due uscite stagionali hanno ottenuto due vittorie su due e ci precedono in classifica di un punto. Mi aspetto una sfida molto impegnativa, ma noi arriviamo dalla bella gara della scorsa settimana a Peschiera del Garda, vinta con pieno merito. Siamo ancora alle prese con l’infortunio di Federica Ghezzi, ma sta recuperando e domani sarà disponibile, anche se non al 100%».
Dopo la gara con Schio, la Picco tornerà in campo sabato 1° novembre per la trasferta in casa della Rothoblas Volano Trento, a cui seguiranno due impegni più complicati contro Castel D’Azzano e il quotato Giorgione.
Classifica: Azimut Giorgione 6; Banca Annia Aduna Padova e Gps Schio 5; Picco Lecco 4; Vicenza, Castel D’Azzano, Idras Torbole Casaglia, Isuzu Cerea, Brembo Volley Team e Promoball Sanitars Flero 3; Cortina Express Imoco 2; Orotig Peschiera del Garda e Don Colleoni Trescore Balneario 1; Rothoblas Volano Trento 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA