Sport / Lecco città
Giovedì 27 Novembre 2025
Panathlon Lecco 2025, a Filippo Conca il premio più prestigioso
Premiati anche Lisa Guerrera, Filippo Vedana, Andrea Elia, Società Canottieri Lecco e Dino Tenderini. La consegna dei premi al Politecnico il 9 dicembre con ingresso libero.
Lecco
Dicembre, come vuole una consumata consuetudine del Panathlon Club Lecco, è sinonimo della attribuzione dei premi Panathlon agli sportivi lecchesi. Ma, in modo particolare, la consegna dei Premi Panathlon 2025 rappresenta soprattutto un momento molto importante per il Club andando a riconoscere le imprese significative della “lecchesità” a livello sportivo individuate della apposita commissione giudicatrice.
Un’occasione per condividere con la città, le associazioni sportive e le istituzioni un premio ormai divenuto una tradizione. Infatti, la cerimonia di consegna sarà pubblica, ad ingresso libero, per essere vicina ai campioni, che nelle varie discipline, riceveranno gli ambiti riconoscimenti.
Preambolo a parte l’appuntamento è per il tardo pomeriggio di martedì 9 dicembre. Infatti, alle ore 18.00, nell’Aula Magna del Politecnico di Milano Polo Territoriale di Lecco (Via Previati 1/C) è prevista la consegna dei premi che, come anticipato, sarà ad ingresso libero.
Per il 2025 il Trofeo Panathlon Lecco, il premio principale, è stato assegnato al ciclista Filippo Conca, di Bellano, campione italiano di ciclismo professionisti su strada.
Inoltre, sono stati assegnati dei Premi Speciali e più precisamente a: Lisa Guerrera campionessa del Mondo di slalom gigante ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics; Filippo Vedana Campione italiano 60 e 110 ostacoli e recordman europeo Under 18; Andrea Elia Campione italiano corsa in montagna chilometro verticale. Targa di Merito alla Società Canottieri Lecco che ha compiuto 130 di attività e a Dino Tenderini preparatore atletico della Nazione Italiana A di calcio.
La serata dei Premi Panathlon Club Lecco si concluderà poi alle 20,30 all’Nh Pontevecchio con l’intervento alla conviviale del presidente, Andrea Mauri, per formulare gli auguri per un sereno Natale e un prospero 2026 a tutti i soci panathleti e ai graditi ospiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA