Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 19 Dicembre 2025
Rinforzi in casa Sondrio Calcio: arrivano Kanta Boubacar e Ferreira
Ancora mercato. La squadra biancazzurra si assicura le prestazioni di Boubacar, punta classe 2002, e riabbraccia Ferreira, difensore già in rosa la scorsa stagione.
Sondrio
Nuovo innesto per il reparto offensivo del Sondrio: la società del presidente Michele Rigamonti, infatti, dopo l’ingaggio di bomber Ciro De Angelis e l’acquisto in prestito dalla Folgore Caratese di Francesco Lipari, si è assicurata le prestazioni dell’attaccante maliano Kanta Boubacar.
Punta centrale classe 2002, cresciuto nelle squadre giovanili del suo Paese, è approdato al campionato maltese in cui ha vissuto alcune esperienze con formazioni di terza serie. Dotato di buona tecnica e rapidità, sfrutta il suo fisico per rendersi pericoloso in area di rigore. Nel dettaglio, secondo il sito Transfermarkt, ha vestito le maglie di San Gwann, Mqabba e Sannat Lions fino al settembre del 2024 con quattro gol in 20 presenze.
Inoltre, fa il suo ritorno al Sondrio anche il difensore centrale Ramiro Ferreira: classe 1996 alto 191 cm dalla doppia nazionalità paraguaiana e spagnola, con esperienze in Spagna e Germania, era approdato in biancazzurro nella scorsa stagione e, con la squadra del capoluogo, ha maturato 30 presenze con un gol per complessivi 2118 minuti giocati. Passato in estate alla Rossanese nel campionato di Eccellenza calabrese, ora torna a difendere i colori biancazzurri.
Non soltanto operazioni in entrata, comunque, visto che hanno salutato la rosa biancazzurra Cristiano Rizzo e Kevin Klein Dos Santos. Rizzo era arrivato a Sondrio a luglio e in biancazzurro ha collezionato 10 presenze complessive, nove in campionato e una in Coppa Italia. Il centrocampista è stato schierato nelle prime tre giornate del girone B di serie D, poi un serio infortunio alla spalla lo ha messo fuori causa per più di un mese. Rizzo è tornato a disposizione nella gara contro la Casatese Merate a inizio novembre, poi, nelle ultime sei giornate di campionato, era stato schierato titolare per quattro volte. Ora il suo saluto al Sondrio in cerca di una nuova avventura.
Era arrivato alla Castellina quest’estate anche Kevin Klein Dos Santos, difensore centrale ora ceduto in prestito alla Sammaurese. Dos Santos nella sua breve avventura a Sondrio ha collezionato tre presenze in campionato, tutte da subentrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA