
Sport / Sondrio e cintura
Martedì 19 Agosto 2025
Sondrio, arriva l’attaccante Matheus Reis
Dopo l’ingaggio del portiere Suarez, i biancazzurri annunciano l’arrivo di Matheus Reis, talento italo-brasiliano classe 2004, già protagonista in Serie D
Sondrio
Dopo il portiere, ecco l’attaccante. Se la scorsa settimana il Sondrio ha ufficializzato l’arrivo di Ricardo Suarez, ieri è stato annunciato l’ingaggio di una punta: un nuovo rinforzo, anche se non l’ultimo di questo mercato, per il reparto avanzato biancazzurro.
Vestirà infatti la maglia del Sondrio nella stagione di Serie D ormai alle porte Matheus Reis, attaccante italo-brasiliano classe 2004. Cresciuto tra Palmeiras e Cruzeiro, top club della Serie A brasiliana, Reis si è messo in evidenza come bomber dal futuro promettente. Dopo il passaggio al Votuporanguense, è approdato alla Primavera del Lecco, dove ha realizzato 10 gol. Alto 1,81 per 85 chili, nell’ultima stagione ha giocato a Locri, nel girone I di Serie D, mettendo a segno sette reti e due assist in metà campionato.
«Reis è un prospetto molto interessante – afferma il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori –. Lo seguo da due anni e sono felice di portarlo a Sondrio. Davanti avevamo la necessità di allargare il reparto, vista l’indisponibilità di Pablo Zinedine Caballero, che resterà fuori per molti mesi, e la defezione di Andy Nsumbu, per il quale si ipotizza un rientro a dicembre. Reis è un attaccante tecnico, con buona forza fisica. È cresciuto in club di livello, dove si formano talenti importanti. Il mercato ci regalerà entro fine mese un’altra punta, ma di questo parleremo più avanti».
Reis si è già allenato con i nuovi compagni alla Castellina e potrà essere a disposizione di mister Marco Amelia nell’amichevole di giovedì alle 17 contro il Milan Futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA