Sondrio, ritorno in biancazzurro per Marco Maffia: «Qui mi sento a casa»

Dopo l’arrivo del portiere Di Bartolo, mister Amelia rinforza la rosa con l’attaccante classe 2004, già protagonista nelle scorse stagioni in Eccellenza e in Serie D. «Motivato e grato per la fiducia: possiamo toglierci grandi soddisfazioni»

Sondrio

È iniziata dalla difesa la ricostruzione del Sondrio voluta da mister Marco Amelia dopo un mercato estivo da lui giudicato non all’altezza. La scorsa settimana, infatti, è arrivato in prestito dal Palermo il portiere Francesco Di Bartolo, che ha già esordito mostrando buone qualità nel match di domenica scorsa alla Castellina contro il Brusaporto, perso 2-1 dai biancazzurri valtellinesi.

Ora, pochi metri più avanti in campo, si aggiunge un altro rinforzo: Marco Maffia. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già vestito la maglia del Sondrio per tre stagioni a livello giovanile e poi in prima squadra, sia nel campionato di Eccellenza 2023-2024 sia nello scorso torneo di Serie D.

«Sono contentissimo di ritornare in una squadra che io chiamo casa, perché il Sondrio per me è casa. Mi sono trovato molto bene nelle passate stagioni – ha spiegato Maffia – e quindi non ci ho pensato due volte quando si è presentata l’opportunità di tornare».

Nel campionato di Eccellenza 2023-2024 Maffia collezionò 18 presenze, segnando anche il gol decisivo nel successo per 1-0 contro il Tribiano. In Serie D, invece, lo scorso anno ha totalizzato sei presenze.

«Ci tenevo a ringraziare per la fiducia il mister principalmente, ma anche il presidente Michele Rigamonti – ha aggiunto –. Sono contento e motivato: arrivo in una squadra nuova, giovane, ma già nei primi allenamenti e nella partita con il Brusaporto ho visto cose interessanti. Con il lavoro quotidiano e settimanale sono sicuro che ci potremo togliere grosse soddisfazioni ed essere fastidiosi per qualsiasi avversario».

Dopo alcuni allenamenti con i nuovi compagni, Maffia sarà a disposizione di mister Amelia per la trasferta di domenica a Scanzorosciate, valida per la seconda giornata d’andata del girone B di Serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA