Sondrio sconfitto in amichevole dal Celle Varazze

Nel suo debutto casalingo, un Sondrio troppo sciupone viene sconfitto per 3-1 dal Celle Varazze, altra formazione di serie D: questo l’esito dell’amichevole disputata ieri pomeriggio alla Castellina e a cui hanno assistito più di 100 spettatori, curiosi di scoprire la nuova creatura guidata da mister Marco Amelia.

Sondrio

Nel suo debutto casalingo, un Sondrio troppo sciupone viene sconfitto per 3-1 dal Celle Varazze, altra formazione di serie D: questo l’esito dell’amichevole disputata ieri pomeriggio alla Castellina e a cui hanno assistito più di 100 spettatori, curiosi di scoprire la nuova creatura guidata da mister Marco Amelia.

Ad approcciare meglio la gara sono però i liguri: Insolito calcia due volte verso la porta difesa da Uccelletti, ma non centra il bersaglio, mentre sull’altro fronte un’incursione di Chillemi è fermata da un difensore. Al 5’ il Celle Varazze è già in vantaggio: Capra recupera il pallone in pressing e dal limite non lascia scampo a Uccelletti.

Al 14’ ecco la reazione del Sondrio con un tiro di Marras sul quale è miracoloso Mitu nella deviazione in corner: del tiro della bandierina si occupa lo stesso Marras che trova in area Chillemi il cui colpo di testa termina però alto sopra la traversa. Al 18’, così, è un cinico Celle Varazze a raddoppiare: è Donaggio a finalizzare al meglio un’azione di contropiede e a firmare così il momentaneo 0-2.

Dopo questo secondo gol, la reazione del Sondrio è ancora più rabbiosa, ma ancora priva della necessaria precisione: per la verità, al 24’ è ancora una volta Mitu a superarsi su Chillemi, mentre poi al 31’ Arsenijevic mette alto su cross di Bertini e al 38’ la conclusione di Kean su cross di Rizzo è deviata in corner.

Al 40’ ancora Kean impegna Mitu con un insidioso traversone, però a trovare il gol, al 44’, è ancora il Celle Varazze: è Capra a siglare la propria doppietta personale con un bel colpo di testa su assist di Donaggio.

Nella ripresa, il Sondrio rientra in campo deciso e si rende subito pericoloso con Chillemi, che però non trova la porta su cross di Marras e poi con lo stesso Marras il cui tiro viene salvato sulla linea da un difensore.

Al 6’ ci mette ancora lo zampino Mitu che nega il gol a Chillemi ben servito da Bertini. Al 10’ torna a farsi vedere anche il Celle Varazze, ma la conclusione di Insolito è centrale e viene bloccata con sicurezza da Uccelletti. Al 14’ ci si mette anche la sfortuna per il Sondrio: ottima azione di Chillemi, velo di Badjie e conclusione di Marras che manda però il pallone a colpire il palo.

Un minuto più tardi i padroni di casa trovano comunque meritatamente il gol: altra azione di Chillemi, il pallone arriva a Bertini il cui tiro viene fermato; subentra Marotta che mette in rete e fa 1-3. Al 19’ il tiro di Giosa è troppo debole per impensierire la retroguardia biancazzurra, mentre sull’altro fronte al 24’ e al 35’ è Loncini a provarci, ma prima un suo cross non viene raccolto dai compagni e poi la sua conclusione non centra il bersaglio.

Nel finale, Sondrio ancora avanti, ma dopo due punizioni parate facilmente da Di Sarno, al 45’ è lo stesso estremo difensore ligure subentrato a Mitu a ipnotizzare Marotta presentatosi solo davanti a lui e a salvare così il successo del Celle Varazze con il punteggio di 1-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA