
Sport / Lecco città
Giovedì 25 Settembre 2025
Stasera Pro Vercelli-Lecco: al Piola sfida da svolta
Alle 20.45 il Lecco affronta la Pro Vercelli in trasferta: in palio la possibilità di restare in vetta dopo cinque giornate. Mister Valente: «Partita complicata, servirà mettere tutto per portare a casa punti»
Lecco
Pro Vercelli-Lecco, stasera allo stadio Piola alle 20.45, per osare. O per sognare, che dir si voglia. Perché un primo posto dopo cinque giornate può essere una fortunata casualità, ma una giornata in più in questa posizione inizierebbe a significare qualcosa.
Mister Federico Valente sa che questa, insieme a quella di domenica contro la Giana Erminio, è una partita “da svolta”. Vorrebbe dire avvicinare la fatidica soglia delle dieci gare stagionali, fissata dallo stesso tecnico come punto di svolta per giudicare la squadra, in posizione di vertice.
La Pro Vercelli arriva carica dopo il successo nel derby col Novara, e in casa contro il Lecco non perde da anni. «La Pro – ha commentato Valente – usa uno schema particolare, quasi un 4-3-3 con molta ampiezza. Mi hanno dato la sensazione di essere una squadra viva e tosta. Per fare punti dovremo dare tutto».
Il tecnico bluceleste sottolinea anche l’importanza dei cambi: «Ho 20 titolari a disposizione. I giocatori che entrano dalla panchina nel secondo tempo saranno decisivi».
Stasera, dunque, al Piola va in scena una sfida che può pesare sul cammino del Lecco, chiamato a confermarsi in vetta al campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA