Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 31 Luglio 2015
Tirano, il cardinal Bagnasco in visita all’Arma
I militari, che lo hanno subito riconosciuto, lo hanno accolto con tutti gli onori e lo hanno invitato a visitare gli uffici del comando.
Ha parcheggiato sotto la caserma di piazzetta Lantieri, come un normale turista, ma la sua presenza a Tirano non è passata inosservata ai carabinieri: il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), ieri era in visita in città in forma privata. I militari, che lo hanno subito riconosciuto, lo hanno accolto con tutti gli onori e lo hanno invitato a visitare gli uffici del comando.
Così il cardinale si è trattenuto per qualche breve momento «conversando del più del meno e ricordando e rivivendo i tempi in cui dal 2003 al 2006 aveva ricoperto la carica di Ordinario Militare d’Italia» ha raccontato il comandante, tenente Luca Emilio Mechilli. Proprio in quel periodo Bagnasco aveva celebrato i funerali di Stato dei Caduti di Nassirya. «Dopo un momento di preghiera insieme, ci ha impartito la sua speciale benedizione» conclude il tenente. L’incontro si è concluso con una foto di gruppo e con la consegna al cardinale da parte del comandante di Compagnia del crest, simbolo dell’Arma tiranese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA