Treni, dopo i disagi due giorni di sciopero
La prima agitazione sindacale scatterà tra venerdì e sabato, con uno stop nazionale indetto da Cub Trasporti e Sgb. Lunedì arriverà una seconda protesta.
La prima agitazione sindacale scatterà tra venerdì e sabato, con uno stop nazionale indetto da Cub Trasporti e Sgb. Lunedì arriverà una seconda protesta.
In base alle prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica, un problema ad una valvola avrebbe provocato la fuoriuscita di una sostanza corrosiva.
Sua madre sognava di vederlo studiare in un grande ateneo internazionale. Così quando a 20 anni l’ha persa per un tumore ovarico, dopo essere già orfano di papà, ha realizzato quel desiderio. Il 26enne è al secondo anno della magistrale in Biomedicina al Karolinska Institutet di Stoccolma, ateneo che ogni anno assegna il Nobel per la medicina e fisiologia.
Quattro ragazze e due ragazzi stavano scendendo da quota 1250 metri, quando hanno incontrato problemi lungo il percorso. Le difficoltà, legate probabilmente all’orario e alle condizioni del sentiero, hanno reso necessario l’intervento dei soccorritori.
Le esequie si terranno alle 14 nella chiesa di Sant’Agostino in piazza Amendola a Como. L imprenditore vittima di un incidente in montagna in Trentino Alto Adige.
Trasporti Mattinata difficile per i pendolari. Istituto un servizio di bus navetta. E domenica pomeriggio un disservizio tra Castione e San Pietro aveva obbligato a variare la partenza e l’arrivo dei convogli. Ma tra un mese corse ogni mezz’ora
Quattro anni fa la scomparsa da Olgiate Molgora di mamma e figlia. La donna si era rifugiata in Costa Rica con la bimba, che allora aveva solo nove anni, per timore che fosse affidata al padre. Ora la piccola ha potuto riabbracciare il papà.
L’amministratore Fossati: «In una giornata di sole, con grande affluenza, situazioni di questo tipo sono assolutamente normali». Da aprile inizieranno i lavori per la realizzazione di una nuova ovovia, destinata a migliorare in modo significativo il servizio.
L’immigrato di 27 anni ha raggiunto gli uffici dei Servizi Sociali del Comune, in via Perego, lamentando la mancanza di una casa e di un lavoro. Fermato da un carabiniere. Circa quaranta persone, tra personale e cittadini, sono state fatte uscire dall’edificio.
Intervista al Procuratore di Lecco Ezio Domenico Basso, ospite di Focus Talk Show in onda questa sera su Unica Tv alle 19.30: «A coloro che stanno subendo violenze dico denunciate, raccontate tutto, senza paura e senza vergogna. Solo così possiamo proteggervi davvero. Noi ci siamo, sempre»
L’incidente è accaduto lunedì mattina intorno alle 11,30. Sono rimaste ferite tre persone, nessuna fortunatamente in modo grave. Traffico in tilt verso Sondrio.
A far scattare l’allarme sono stati i famigliari: preoccupati per il mancato rientro hanno allertato le forze dell’ordine. Tragico l’epilogo. L’anziano potrebbe essere stato stroncato da un malore
Una donna di 37 anni picchiata dal compagno e portata all’ospedale di Lecco. L’uomo, fuggito dopo l’aggressione, è finito fuori strada a Cassina prima che l’auto prendesse fuoco. Indagano i carabinieri
Dopo l’incendio del monastero della Bernaga, le 22 monache si trasferiscono nella casa estiva delle suore salesiane. «Potranno restare unite e continuare la loro vita di preghiera», commenta il vicario Cesena
E’ accaduto venerdì mattina. Ad avere la peggio il 17enne. L’incidente ha provocato incolonnamenti in entrambi i sensi di marcia.
L’incidente è accaduto venerdì mattina poco dopo le 8. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in condizioni già disperate,
Al funerale di Paderno anche l’intervento del primo cittadino Torchio: «Sarà fatto tutto il necessario perché la giustizia faccia il suo corso, ma nulla potrà restituirci le due giovani»
È stato inviato l’elicottero del Reparto Volo Lombardia con a bordo i sommozzatori dei pompieri
In manette è finito un cittadino extracomunitario già noto alle forze dell’ordine. A incastrarlo l’impronta lasciata all’interno di un box
La curiosità cresce insieme all’intervista. Un luogo sopra Lecco. In Valsassina? Si, no forse. Isolato, tanto da dover essere raggiunto a piedi, con valigie e pacchi. Cinquant’anni fa quasi fuori dal mondo, almeno a giudicare dalle parole di Giovanni Storti, …
Loading...