Tirano, traffico paralizzato: fiaccola olimpica manda in crisi la viabilità
Il passaggio della fiaccola olimpica, unito al traffico turistico e a guasti, ha mandato in tilt la viabilità locale. Traffico rallentato e code.
Il passaggio della fiaccola olimpica, unito al traffico turistico e a guasti, ha mandato in tilt la viabilità locale. Traffico rallentato e code.
Un tifo da stadio per l’arrivo del simbolo olimpico, con nove tedofori e il coinvolgimento di scuole, associazioni e comunità locali. Un evento memorabile.
Automobilistica Perego ha riorganizzato il servizio per residenti, pendolari e turisti dal 6 al 22 febbraio. Più corse e coincidenze, priorità alla mobilità olimpica.
Prefettura, forze dell’ordine, Anas ed enti locali hanno definito il piano: tangenziale con modifiche in base a flussi e orari. Chiusura di tre attraversamenti pedonali.
L’esposizione, visitabile fino al 30 agosto, esplora il rapporto tra sport, montagne e Olimpiadi, con uno sguardo al passato e al futuro del territorio.
Si tratta di un documento che ripercorre processi e attività condotte durante il progetto, coinvolgendo oltre 300 ragazzi in trenta mesi anche dei comuni di Chiuro e Piateda
L’assessore regionale risponde all’ex sindaco e chiarisce che il nuovo tratto integra la viabilità esistente e annuncia il completamento a breve. In arrivo il test del piano traffico
È stata aperta al traffico la prima parte della tangenziale di Tirano. Previsti test per il piano traffico in vista delle Olimpiadi.
L’assessore Sertori annuncia l’apertura dal 26 gennaio di 3,3 km della variante, da Bianzone alla zona industriale. Test del traffico dal 30 gennaio in vista delle Olimpiadi.
Grazie a un finanziamento di 250mila euro da Aqst e 75mila euro da bando Raee, l’area di Busteggia sarà ampliata e riorganizzata. A Poggiridenti novità per la raccolta.
I dati sono incoraggianti: saldo positivo fra attività che aprono e attività che chiudono
I residenti denunciano l’inquinamento luminoso e acustico del nuovo parcheggio olimpico. Il sindaco Stoppani ha subito contattato la Fondazione Milano Cortina.
Mentre in provincia molte attività chiudono, a Tirano aprono nuovi negozi e si allargano quelli esistenti. Un trend positivo grazie ai flussi turistici.
La scuola secondaria di primo grado rischia la chiusura per mancanza del codice meccanografico. L’amministrazione comunale ha in programma un incontro con l’Ufficio scolastico Territoriale.
Il comune investe su riqualificazione e identità. Interventi su viabilità, scuole, illuminazione e spazi pubblici per un paese più vivibile.
Dati in crescita Sempre più apprezzati i tre presìdi culturali cittadini: nel 2025 vero e proprio boom di visite. Più della metà dei passaggi (circa 17mila) riguarda il Mvsa. Molto gradite anche le sezioni di montagna al Cast
La pista illuminata più lunga d’Europa è aperta per lo sci alpino, lo snowboard, lo scialpinismo e le ciaspole, con calendari differenziati.
Ogni anno il piccolo centro valtellinese è meta di visite scolastiche: pronto un piano di investimenti per migliorare l’accoglienza e l’accessibilità
Le nazionali di Italia, Francia e Svizzera si allenano sulle piste di Palabione e Magnolta
Al Mignon “Il berretto a sonagli”. In programma anche Repetto e Iacchetti
Loading...