Le tappe della fiamma olimpica in Valtellina
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
Un’analisi premia Livigno per l’offerta ricettiva, la qualità dell’aria e i sentieri, intercettando un trend in crescita nel turismo montano.
Riconoscimenti per chi è andato in pensione nel 2025 e benvenuto ai 18 nuovi assunti, in maggioranza giovani donne. Durante la cerimonia, il sindaco Scaramellini ha ricordato il primato nella classifica del Sole 24 Ore sulla qualità amministrativa e i traguardi del triennio 2021-2023.
Grazie allo stanziamento aggiuntivo della Regione Lombardia, i Comuni e i Consorzi forestali potranno intervenire sulla viabilità e la sicurezza del territorio.
A cinquanta giorni dall’inizio dei giochi invernali, la Valtellina è concentrata sull’organizzazione delle tappe della fiamma, con eventi e massima attenzione alla stampa.
Dieci milioni di euro per il settore, con un occhio di riguardo alla provincia di Sondrio. L’export cresce, ma servono strategie innovative e fare sistema tra i produttori.
L’area industriale del Morbegnese si prepara a una nuova fase di sviluppo con un investimento di 4,5 milioni di euro e un focus su innovazione e lavoro.
Nei primi nove mesi del 2025 le vendite all’estero della provincia sono salite a 849,5 milioni di euro. Confermata dall’analisi della Cgia Mestre la solidità delle filiere locali e la capacità di intercettare la domandazzzzzzz
In vista dei Giochi invernali, la Provincia di Sondrio ha disposto il divieto di apertura di nuovi cantieri sulle strade provinciali interessate, salvo interventi urgenti.
La Provincia di Sondrio ha dato il via libera definitivo al progetto. Prevista un’area in località Aquilone con 2.500 posti auto per gli spettatori e 1.000 per il personale di servizio.
Dal Congresso Uncem emerge una visione chiara: la montagna è viva e centrale, capace di dialogare con le città e guardare all’Europa. Maffezzini (Uncem Lombardia): “Fare rete è fondamentale per affrontare le criticità e cogliere le opportunità”.
Alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti della Regione il grido d’allarme dei piccoli esercenti: «Non si trovano giovani a cui passare il testimone»
L’ex sottosegretario tiranese contro il ministro: «Si è gonfiato il petto con un’opera finanziata dal governo Renzi. Non era il caso di fare promesse»
La gara sarà gestita sulla piattaforma regionale Sintel con aggiudicazione tramite offerta economicamente più vantaggiosa. Previsto un importo di 152mila euro
La Provincia coordina sportelli per l’accesso ai servizi digitali e proroga i punti di facilitazione fino al 2026
Domani mattina alle 10,30 presidio davanti alla Prefettura. Turcatti (Cgil): “Manovra ingiusta che colpisce lavoratori e pensionati, penalizzando chi ha redditi fissi”.
Cambio al vertice per la realtà di Berbenno specializzata in meccanica di alta precisione. Il nuovo direttore vanta 25 anni di esperienza nel settore industriale e succede ad Adolfo Ottonello, che continuerà a supportare l’azienda.
Il programma televisivo di Mediaset dedicato ai motori ha scelto ancora una volta la provincia di Sondrio per una nuova puntata. Focus su strade, panorami e promozione turistica. Appuntamento sabato 13 dicembre.
La giunta comunale ha approvato il nuovo quadro tariffario per il servizio taxi, in vigore dal primo gennaio. Incrementi per corse urbane, extraurbane e aeroporti.
il segretario generale della Camera di commercio di Sondrio
Loading...