Polizia locale, dalla Regione 70 mila euro per cinque comuni lecchesi
Regione Lombardia ha stanziato oltre 70 mila euro in provincia di Lecco per acquistare nuove strumentazioni e veicoli destinati alla Polizia locale.
Regione Lombardia ha stanziato oltre 70 mila euro in provincia di Lecco per acquistare nuove strumentazioni e veicoli destinati alla Polizia locale.
Dopo gli articoli pubblicati sul nostro quotidiano, i trafficanti hanno spostato la base nei boschi sopra la via per Colico. Residenti esasperati chiedono un’azione incisiva
Carrier, proprietaria del gruppo Riello, non ha fornito dettagli sulla cessione annunciata a maggio. Forte preoccupazione per il presidio di Germanedo, centro strategico di Ricerca e Sviluppo con 150 addetti. Sindacati: «Rischio dismissione, servono garanzie». Prossimo vertice il 30 luglio
Anche buoni pasto e maggiorazioni per il lavoro notturno. Accordo con i sindacati basato su produttività, presenza e sicurezza
Scattano ufficialmente sabato i ribassi. Federmoda: «Attese alte, giugno ha già dato buoni risultati»
A causa della possibile presenza di Salmonella in un campione
Sette allevatori-produttori per i quali ora la Procura di Sondrio chiede il rinvio a giudizio avrebbero utilizzato quantitativi di mangimi ben superiori a quelli consentiti dai disciplinari del Consorzio di appartenenza
Regione Lombardia ha finanziato 99 richieste, per un totale di 2,5 milioni di euro, per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli delle Polizie locali per il 2025. I fondi sono stati destinati ai Comuni, Unioni …
Sarà l’anno di un nuovo piano del traffico. Obiettivo numero uno dell’amministrazione: più qualità nelle scuole e negli impianti sportivi cittadini.
Il mercato dell’automobile a Lecco chiude con segno positivo il bilancio dell’anno appena trascorso. Nonostante le difficoltà del settore automotive, i numeri in provincia di Lecco infatti sono positivi, con un incremento del 5%. A fornire i dati è Unrae …
C’è finalmente una certezza nel futuro della Vismara di Casatenovo. Svolta nel destino della storica azienda alimentare brianzola, da anni coinvolta nella crisi del gruppo emiliano Ferrarini e per le famiglie dei 160 dipendenti. Il gruppo valtellinese Pini si è …
Archiviato Natale si guarda giù ai saldi di fine stagione in pieno inverno. E c’è chi ha proprio rimandato al 4 gennaio, primo giorno di ribassi, l’acquisto di quei capi in più, non necessari ma che servono a rinnovare l’armadio. …
Addio ad Alma Bottazzi vedova Tavola, 86 anni, storica commerciante del paese, per una vita dietro il bancone. Da appena sposata fino a qualche giorno prima della scomparsa avvenuta la vigilai di Natale, è sempre stata impegnata nel suo negozio …
Dal 9 all’11 ottobre appuntamento con la TTG a Rimini, mentre dal 30 novembre all’8 dicembre torna Artigiano in Fiera con il Villaggio Valtellina coordinato da APF
Sembra davvero che copiare spudoratamente le moto migliori al mondo facendole pagare meno sembra una pratica diffusissima, che arriva soprattutto dalla Cina. Se le foto della Moto Guzzi… pardon, la Changjiang V 750 Defender le avevamo visto circolare già un …
Ventotto richiami di uova fresche da allevamento a terra e vendute con diversi marchi, sono stati effettuati, a scopo cautelativo, per il rischio di contaminazione microbiologica, in particolare da salmonella. Lo riporta il sito web del ministero della Salute nell’apposita …
I risultati premiano Rimadesio, azienda brianzola dell’arredo: strategia che riduce giacenze, costi ed errori. Il ceo Davide Maliberti: «Si raccoglie il frutto del lavoro del ’21-’22. Punto di forza la rete mondiale di vendita»
Una forte passione per piante e fiori, sostenuta da una formazione incessante fin dagli anni Novanta, quando il mercato dei corsi non metteva a disposizione tutto quello che invece offre oggi. È così che Michele Lavezzari da quando era ragazzo …
Parte la raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie di studenti delle scuole primarie, medie e superiori che si trovano in difficoltà economica. Un’iniziativa di Confcommercio Lecco con il patrocinio del Comune
Anche quest’anno l’associazione “Gli Amici di Pedro” e Confcommercio Lecco con il patrocinio del Comune dei Lecco promuovono l’iniziativa solidale “Zaino sospeso” per la raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie di studenti delle scuole primarie, secondarie di primo …