Popolare di Sondrio, nessun passo indietro dopo l’annuncio di Unipol
La Banca Popolare di Sondrio ribadisce la propria contrarietà all’OPS totalitaria promossa da Bper, anche dopo l’adesione ufficiale di Unipol, azionista di entrambe le banche
La Banca Popolare di Sondrio ribadisce la propria contrarietà all’OPS totalitaria promossa da Bper, anche dopo l’adesione ufficiale di Unipol, azionista di entrambe le banche
Per Gianni Franco Papa la volontà sottesa all’operazione è quella di creare «qualcosa che potrà essere ancora più vicino a ciascuno di noi». Ai soci di Bps scrive: «Entrerete a far parte di un gruppo ancora più solido, con una presenza nazionale più estesa e una capacità di generare crescente valore. Potremo supportare oltre 6 milioni di clienti, avremo più di 2.000 filiali capillarmente distribu…
L’associazione dei piccoli azionisti della Banca Popolare di Sondrio critica l’offerta di scambio avanzata da BPER, inferiore al valore di mercato. Chiesto un rilancio e sottolineata l’assenza di un bonus o incentivo per aderire all’operazione, considerata non necessaria dalla stessa banca valtellinese.
Con una nota, il consiglio di amministrazione della Banca popolare di Sondrio evidenzia nuovamente la propria posizione in relazione all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da Bper Banca sulle azioni di Banca Popolare di Sondrio
Il consigliere delegato interviene dopo il roadshow nella capitale. «Ascolto e sostegno sono da sempre il nostro modo di fare banca»
La nota di Insieme per la Popolare: «L’ampio numero di voti raccolti durante l’assise dimostra la volontà del territorio di appoggiare la Banca Popolare di Sondrio sulla via tracciata con il nuovo piano industriale, di proseguire su una linea di continuità che ha sempre ottenuto ottimi risultati, nonché di preservare il carattere di una banca vicina a soci, famiglie e imprenditori, con un caratt…
Banca popolare di Sondrio, occhi tutti puntati su piazza Garibaldi. Si terrà nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile, nella sede centrale, l’assemblea annuale dell’istituto di credito sondriese. Un’assemblea senza accesso fisico, come accaduto negli ultimi anni, con i soci che …
I piccoli azionisti della Popolare riuniti per l’assemblea: «Gestione eccellente degli amministratori». Superate ormai le 5.500 adesioni. Grimaldi: «Un’ottica di sostenibilità economica di medio e lungo termine»
L’associazione “Insieme per la Popolare” è in continua e forte crescita, ha superato ormai i 5.500 soci e si prepara a giocare un ruolo rilevante nella “partita” relativa all’Offerta pubblica di scambio di Bper. Oggi i piccoli azionisti della Bps …
Prima tappa a Sondrio per il roadshow della Banca Popolare che ha presentato il nuovo piano industriale triennale
L’approvazione è arrivata durante l’assemblea straordinaria con una maggioranza pressoché totale. Papa ha espresso soddisfazione: «Grati ai soci per la costante fiducia e il continuo supporto»
Così si esprimono le società Glass Lewis e Iss, società specializzate nell’analisi delle informative societarie e nel fornire consulenza agli investitori su come votare nelle assemblee degli azionisti
Fratelli d’Italia difende l’autonomia della Banca Popolare di Sondrio. «In un tempo in cui molte banche perdono il contatto con il territorio e con le persone, la Banca Popolare di Sondrio si conferma come un faro di affidabilità, radicamento e …
Carlo Cimbri, presidente di Unipol, replica ai piccoli soci della Banca Popolare di Sondrio. Settimana scorsa numero uno del gruppo assicurativo aveva invitato a stare attenti al «lupi» stranieri che puntavano l’istituto valtellinese, ricevendo la risposta piccata dell’associazione degli azionisti, …
Poste italiane compra il 15% di Tim e diventa con il 24,81% delle azioni ordinarie primo azionista della società italiana di telecomunicazioni. I francesi di Vivendi sono praticamente fuori dal capitale. A quasi trent’anni dalla privatizzazione Tim torna italiana. Sfuma …
La partita per la Banca Popolare di Sondrio si scalda ulteriormente. Unipol, azionista di peso di Bper, non nasconde il proprio interesse per la banca valtellinese, sostenendo con decisione l’offerta pubblica di scambio presentata proprio da Bper. Carlo Cimbri, presidente …
L’analisi dei conti del gruppo e delle ricadute per le comunità questa sera alle ore 21 su Unica Tv (canale 75 del digitale terrestre ed in streaming su questo sito web) con le interviste al ceo Stefano Cetti ed alla cfo Maria Grazia De Feo all’interno del programma “Le opere e i giorni”
In una nota l’associazione sostiene il piano industriale intitolato “Our Way Forward” approvato dal Consiglio di Amministrazione. «Poggia su solide argomentazioni e risulti essere coerente e, pertanto, credibile»
Il cda ha proposto una cedola di 0,085 euro per azione. La società lecchese detiene il 23,93% del capitale sociale, mentre il capoluogo valtellinese ha il 3,3% delle azioni
Il punto All’appello dei piccoli azionisti, si unisce Ardenghi (Seval). Mobilitazione per la banca di piazza Garibaldi «Un’istituzione nata dalla nostra terra. Siamo chiamati a prendere posizione di fronte alla proposta di Bper»