Chiavenna: Livoti racconta la storia dello zio tra mafia e sogno americano
Nel libro l’autore Domenico Livoti, che vive in Valchiavenna da quarant’anni, ripercorre le vicende dello zio Salvatore, emigrato in America e invischiato nella malavita.
Nel libro l’autore Domenico Livoti, che vive in Valchiavenna da quarant’anni, ripercorre le vicende dello zio Salvatore, emigrato in America e invischiato nella malavita.
Luigi e Mirca Nazzari lasciano la gestione del locale in piazza Garibaldi. Un punto di riferimento per lecchesi e turisti dal 1984. L’ultimo giorno di apertura sarà il 31 gennaio. Ancora incerto il futuro degli spazi.
Nel 2025, il reparto di Ostetricia e Ginecologia ha registrato un numero identico di nascite maschili e femminili, 936. Leonardo e Camilla i nomi preferiti dai genitori
Con il marito Cosimo Flauto aprì la prima pizzeria della città nel 1962. Il ricordo del figlio Fausto: “Mamma presente anche durante la malattia”
Scomparso a 97 anni l’allevatore che diede impulso alla Mostra regionale della capra orobica. Era un punto di riferimento per la comunità.
Dio ride dei piani degli uomini. Loro, gli uomini, pensano, organizzano, programmano, si industriano, illudendosi di essere padroni della propria vita, di indirizzarla, di deciderla, di esserne proprietari. E invece basta una virgola del destino e cambia tutto. Hai sedici …
Nata nel 1921, Caterina Pusterla vive ancora da sola a Chiuro, è vedova da cinquant’anni e madre di quattro figli. Per i suoi 104 anni una grande festa in agriturismo con parenti e amici.
Il Comune ha assegnato i riconoscimenti a figure di spicco e realtà storiche del territorio, durante l’ultimo consiglio comunale. La cerimonia si terrà il 2 gennaio.
I malviventi sono entrati in azione tra le 18 e le 19, rubando statuine natalizie all’esperto di cartoline e contanti e gioielli al vicino di casa.
“La Repubblica” sta al giornalismo italiano come Céline sta alla letteratura del Novecento e come l’Olanda del 1974 sta al calcio. Dopo la loro apparizione, tutto il resto è sembrato immediatamente vecchio. Dopo Céline nessuno ha più potuto scrivere come …
Nel 1999 il pilota del moto club Oggiono giunse al termine del raid sulla sua Suzuki
Lo scorso 8 luglio aveva festeggiato il traguardo cantando insieme a parenti e amici
Durante la 32esima edizione della Giornata Provinciale dell’Artigianato premiati professionisti e imprese con radici familiari profonde.
La premiazione a Lecco ha celebrato il coraggio e l’indipendenza della Sgarbi, che ha ripercorso la fondazione de La nave di Teseo e la nascita della Milanesiana
Fratello e sorella, figli di Gianni, raccontano aneddoti e ricordi di famiglia, aprendo le porte della loro casa al pubblico. Sul palco anche musica e risate
La donna ha festeggiato il compleanno all’Airoldi e Muzzi di Lecco. La sua vita è segnata da un amore nato durante la guerra e ritrovato dopo anni.
Mi segnalano, per ragioni legate al mio mestiere e al colore dei miei capelli, di tutto e di più. La curiosità, ovviamente, la fa da padrona: è anche il primo requisito che ho sempre richiesto ai miei giovani collaboratori, insieme …
Monica Mazzoni non si rassegna e chiede aiuto anche a “Chi l’ha visto?” per ritrovare il figlio, sparito da una comunità terapeutica
Un viaggio di migliaia di chilometri per celebrare un’amicizia nata grazie al mito della Moto Guzzi
Esponente del Pci, fondò il Punto Stampa