Golf: il lecchese Berlanda si gioca in Arizona la Ryder paralimpica
L’atleta è l’unico italiano convocato a partecipare alla Phoenix cup
L’atleta è l’unico italiano convocato a partecipare alla Phoenix cup
L’Ucraina come propaggine del nazismo imperante in Europa: parola di Putin, che mette in guardia il mondo intero: «Non accetteremo mai le distorsioni dei fatti». Nazismo è una parolaccia: è un’etichetta che squalifica in modo irrimediabile un avversario politico. Definire …
Alla ricerca di un’idea o di un’intuizione, che avvicini la tregua in Ucraina. In Arabia Saudita le delegazioni statunitense, russa ed ucraina sono chiuse da interminabili ore in un albergo di superlusso in stanze rigorosamente separate. E chissà quanto ci …
Basta morte e distruzione in una tragedia che non sarebbe mai dovuta incominciare. Soprattutto ora che le due Forze armate nemiche sono impantanate in uno scontro di trincea. Ben venga, quindi, lo scongelamento delle relazioni diplomatiche russo-americane, ma che esso …
Dal caso Almasri in poi una nebbia sempre più fitta si sta alzando tra i palazzi della politica, come sempre accade quando pezzi dello Stato si mettono a farsi la guerra e, fatalmente, vengono coinvolti anche i servizi segreti. Solo …
L’attentato di Magdeburgo ottiene un risultato: la destra estrema viene rilegittimata. I giornali riportano di una signora anziana che grida davanti alle candele e ai fiori per i 5 morti e 200 feriti del mercatino di Natale: è tutta colpa …
In via Caimi 22, a un passo da piazza Garibaldi, la nuova sede della Cia Alta Lombardia che comprende, insieme a Sondrio, anche i territori di Como, Lecco, Bergamo e Varese
Mentre molte parti del mondo sono flagellate da guerre e sopraffazioni di ogni tipo, le nostre cronache interne rincarano in modo sconcertante il clima di disagio e paura creatosi, riversandoci mediaticamente ogni giorno il proliferare di omicidi, atti di violenza, …
Chi è convinto che l’attentato sia un inside job perché il Secret Service non può essere così pasticcione non ha evidentemente mai vissuto negli Stati Uniti e toccato con mano il mito della loro efficienza. Luca Dini @sonolucadini
Una delle battute più velenose rivolte al nostro paese fu pronunciata da Winston Churchill all’indomani della fine della guerra: “In Italia c’erano 45 milioni di fascisti; dal giorno dopo, 45 milioni di antifascisti. Ma non mi risulta che l’Italia abbia …
Tra le novità della nuova stagione il collocamento di tre colonnine per contare gli accessi sul lungolago. Si lavorerà per dare vita a un consorzio di promozione. L’assessore Cattaneo: «Sviluppare una proposta chiara»
Il massacro del Crocus è un colpo durissimo alla geostrategia di Vladimir Putin, che, invece, di prendersela con l’Ucraina e con l’Occidente avrebbe dovuto continuare a mantenere la guardia alta in Asia centrale, dove vi sono interessi vitali per la …