Omicidio di Esino, Biffi condannato a 24 anni di reclusione
Stabilito anche il diritto a un risarcimento liquidato in via equitativa per la cifra di circa un milione di euro a favore della vedova e dei due figli della vittima
Stabilito anche il diritto a un risarcimento liquidato in via equitativa per la cifra di circa un milione di euro a favore della vedova e dei due figli della vittima
“Condanna a 25 anni di reclusione”. La richiesta di pena arriva al termine di una breve requisitoria pronunciata nel primo pomeriggio di mercoledì 19 marzo, davanti a giudici della Corte di Assise di Como, dove è imputato per omicidio aggravato …
Un giudizio lampo, che potrebbe chiudersi già a marzo. Non ci sarà istruttoria al processo a carico di Luciano Biffi, il 70enne reo confesso dell’omicidio di Pierluigi Beghetto, 53 anni, ammazzato con un falcetto da giardinaggio a Esino Lario ad …
Fissato per il 19 febbraio l’inizio del processo di secondo grado, dopo la condanna a 19 anni. Haruna Guebre aveva accoltellato la vittima nell’agosto del 2023, al termine di una lite nata per una sigaretta
Nessuna modifica al capo di imputazione, nessuna discussione sulle aggravanti prima del processo. Del merito dell’accusa mossa a Luciano Biffi, il 62enne detenuto al carcere di Monza e reo confesso dell’omicidio di Pierluigi Beghetto, ammazzato a 53 anni con un …
Diciannove anni di reclusione e risarcimenti per un milione di euro. Questa la condanna che la Corte d’assise di Como ha pronunciato questo pomeriggio nei confronti di Haruna Guebre, venticinquenne italiano di origini del Burkina Faso, accusato di aver ucciso …
Il giudizio del consulente tecnico del tribunale di Como. Mercoledì la sentenza
I misteri del delitto per cui è accusato il lecchese Mirto Milani in onda su Rai Tre
«Mi aveva chiesto una sigaretta, ma le avevo finite. Ne è nata una discussione, poi ha detto una parola su mia madre che non vedo da dodici anni e da lì non ricordo più nulla». Haruna Guebre, venticinquenne italiano originario …
Perizia psichiatrica per Haruna Guebre, il venticinquenne accusato dell’omicidio di Malcom Mazou Darga. Il fatto era avvenuto il 29 agosto dello scorso anno in stazione a Calolzio
Omicidio di Temù, pubblicate le motivazioni della sentenza di condanna all’ergastolo per il lecchese Mirto Milani e per le sorelle Paola e Silvia Zani. «Uccisero Laura Ziliani per gratificare l’ego del gruppo e celebrare adeguatamente la loro coesione»
Condannato a 10 anni Umberto Antonello, lecchese di 87 anni, ritenuto responsabile dell’omicidio volontario della moglie Antonia Vacchelli nella notte fra il 5 e 6 febbraio del 2023, nel rione di Germanedo. La Procura ne aveva chiesti 14.