Per aggirare i dazi, il ministro Lollobrigida lancia l’operazione Bresaola
La proposta: «Usare il prodotto per provare a scardinare il sistema, aumentando le importazioni dagli Usa e portare il presidente americano a più miti consigli»
La proposta: «Usare il prodotto per provare a scardinare il sistema, aumentando le importazioni dagli Usa e portare il presidente americano a più miti consigli»
Durante un evento a Milano dedicato alla stampa di settore, l’Apf Valtellina ha presentato dati aggiornati, novità e strategie di promozione turistica per l’estate 2025. Focus su paesaggio, natura, percorsi escursionistici e valorizzazione dell’enogastronomia locale, con l’obiettivo di rafforzare l’attrattività della Valtellina in vista delle Olimpiadi 2026.
Palladi: «Questo percorso rappresenta un modo concreto per fare squadra con i produttori e gli attori locali, preparandoci insieme al grande appuntamento»
Il Distretto agroalimentare di qualità sponsorizzerà i Giochi invernali 2026. Sertori: «Ora sfruttare tutte le occasioni». Palladi: «Soltanto l’inizio di un grande lavoro»
Le imprese del territorio si interrogano sugli effetti della politica estera ed economica del presidente eletto, perchè, nonostante quello statunitense non rappresenti il principale mercato per l’export valtellinese, qualche ripercussione rischia di esserci
Bresaola della Valtellina Igp e le altre eccellenze a Indicazione geografica del territorio protagoniste a Cibus, la più importante fiera dedicata all’agroalimentare italiano inaugurato a Parma ieri e che resterà aperta fino a venerdì 10 maggio. Il Distretto agroalimentare di …
«Ascolto e confronto per sviluppare un percorso turistico» ha spiegato Elio Moretti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di APF Valtellina
Tra gli obiettivi del suo secondo mandato la valorizzazione qualitativa delle produzioni a Indicazione Geografica unitamente alla creazione di una forte sinergia tra i consorzi ed il turismo anche in vista delle prossime Olimpiadi Milano-Cortina 2026 che vedranno il territorio protagonista
Enogastronomia d’eccellenza, il distretto agroalimentare della Valtellina guarda con grande interesse al nuovo impulso del Governo. Arrivano dal ministero dell’Agricoltura i 25 milioni di euro per la promozione nazionale e internazionale dei prodotti a denominazione. Ovvero di quelle dop e …