Amministrative, la Lega sfoglia la rosa dei sindaci. Piazza, Parolari e ancora Piazza
Se non ci sarà accordo con gli alleati, il sottosegretario regionale pronto a scendere in campo
Se non ci sarà accordo con gli alleati, il sottosegretario regionale pronto a scendere in campo
Il sottosegretario: «Credo che la via maestra sia un centrodestra unito. Ma se per motivi imponderabili oggi ci fosse una candidatura autonoma della Lega e di chi la condivide, io sarei più che disponibile»
Il lago ha raggiunto livelli eccezionali, toccando i 131,5 cm sopra lo zero idrometrico a Malgrate, tra allagamenti a riva e disagi in piazza Cavour a Como. Le paratie, costate milioni, risultano ancora non operative a causa del mancato collaudo delle pompe. Il deflusso verso l’Adda è a pieno regime, ma non basta a far rientrare l’emergenza in tempi brevi
Viabilità, sicurezza, rioni. Sono questi i tre macrotemi intorno a cui la Lega intende costruire il programma elettorale in vista delle prossime comunali a Lecco. Il percorso sarà curato dall’ex consigliere provinciale Stefano Simonetti ed è partito giovedì sera con un incontro al Lecco Hostel di corso Matteotti.
La Lega Salvini Premier di Lecco è già al lavoro in vista delle elezioni amministrative per Lecco 2026. Obiettivo: «costruire un progetto solido e concreto per rilanciare la città, mettendo al centro le esigenze dei cittadini e il valore delle …
Angela Fortino è stata confermata come segretaria della sezione di Lecco di Forza Italia. L’elezione per acclamazione è avvenuta nel corso del congresso degli azzurri svoltosi sabato pomeriggio al Lecco Hostel. Oltre a Fortino, la segreteria cittadina degli azzurri è …
«Non possiamo tollerare ulteriori episodi di violenza e degrado. È necessario un presidio costante delle forze dell’ordine e misure straordinarie per garantire sicurezza e legalità. Lecco deve tornare ad essere un luogo sicuro e accogliente per tutti»
Ma quale mobilità sostenibile. Linee Lecco sopprime le corse feriali per i Resinelli e questo va nella direzione opposta rispetto alla tanto sbandierata mobilità sostenibile e rischia di vanificare tutti gli sforzi messi in campo da residenti e commercianti nel …
Il sindaco di Lecco commenta la notizia dell’incontro convocato da Regione Lombardia per il 7 ottobre
L’operazione “Lario sicuro” si allarga al lago di Garlate, ormai meta frequentata da tanti bagnanti. E con l’arrivo dei bagnanti si alza la soglia di rischio, in particolare nell’area della diga di Olginate e della rapida sul fiume Adda, dove …
Troppe risse in centro Lecco: la colpa è del sindaco Mauro Gattinoni, che non fa nulla perché questi episodi non ripetano. I leghisti Mauro Piazza, sottosegretario regionale ed Emanuele Mauri, segretario cittadino, intervengono dopo gli episodi che si sono verificati …
Occhi alzati al cielo per le piogge attese pure per i prossimi giorni. E occhi puntati sulla diga, per il livello alto, del fiume e del lago. La situazione è per fortuna sotto controllo, ma l’attenzione resta alta. Proprio perché …
Emanuele Mauri: «La situazione è tesa, anche se sotto controllo»
Il comitato civico “Salviamo il lago di Olginate” evidenzia il problema. Pronta la replica del Consorzio dell’Adda
Emanuele Mauri, presidente del Consorzio dell’Adda: «Siamo a 105 centimetri sopra lo zero idrometrico, ossia 40 centimetri sopra la media del periodo ma ancora lontani dai massimi raggiunti in questi stessi mesi negli anni Ottanta, quando il livello del lago toccò quota 170 centimetri. In questo momento la diga di Olginate è completamente aperta»
Iniziativa prevista sabato 11 maggio, alle 16
E’ positivo Emanuele Mauri, presidente del Consorzio dell’Adda: «Meglio degli anni passati, speriamo comunque nelle piogge»