Torna il fierone di Oggiono, tradizione e solidarietà
Taglio del nastro per la manifestazione che si ripete da oltre 400 anni
Taglio del nastro per la manifestazione che si ripete da oltre 400 anni
La denuncia del capogruppo dell’opposizione: «A questo punto la nostra pazienza è finita e a giorni invieremo una interpellanza all’amministrazione e una nota all’Ufficio scolastico provinciale di Lecco»
Colpo di scena per il marciapiede di via Veneto, che dovrebbe (o, forse meglio, doveva) collegare il centro storico e il cimitero lungo un tratto pericoloso di strada provinciale. «Il progetto ha subìto una variante - ha riferito in consiglio …
La comunità montana Valle San Martino – Lario orientale scivola verso il commissariamento. Nella tarda serata di lunedì, ad un mese dalla seconda assemblea risoltasi con un nulla di fatto per quanto riguarda il rinnovo degli organi dirigenziali, viene diffuso …
Appena messo via il presepe, è già ora di tirare fuori il carro: è già ora di Carnevale o, almeno - secondo la Pro Loco di Oggiono - di prepararsi alla grande. Tanto più che, quest’anno, non ci sarà una …
Nonostante i timori della vigilia, l’edizione 2024 della kermesse ha visto un ottimo afflusso di pubblico. Il virus della lingua blu, per la prima volta in 400 anni, ha impedito la presenza di ovini e bovini. Oggi la chiusura
Paese vestito a festa e grande partecipazione alle celebrazioni dell’importante anniversario. Ieri mattina ammassamento, alzabandiera e sfilata per le vie del centro, poi i discorsi delle autorità
La svolta è dovuta all’epidemia Bluetongue
Si chiama Blue tongue (malattia della lingua blu) la nuova maledizione che si abbatte - oltre che sul settore agricolo - anche sugli storici eventi zootecnici del territorio: con l’allarme alle stelle e mentre si attende il responso sulla moria …
Attivato l’impianto da 10 kilowatt Prosegue l’iter per la comunità energetica