Dubino, operativa la nuova mensa scolastica realizzata grazie ai fondi Pnrr
Un milione e 865mila euro dal Pnrr complessivamente per scuole, asili nido e mense. La nuova mensa serve primaria e infanzia, in anticipo sui tempi previsti.
Un milione e 865mila euro dal Pnrr complessivamente per scuole, asili nido e mense. La nuova mensa serve primaria e infanzia, in anticipo sui tempi previsti.
Un intervento atteso da anni, indispensabile per contribuire alla salvaguardia della sicurezza idraulica del territorio. A Dubino sono terminati i lavori straordinari per il ripristino della funzionalità idraulica dei corsi d’acqua di fondovalle e di pulizia di fossi e canali. …
Il primo cittadino Emanuele Nonini, è rimasto allibito per l’attacco del gruppo di minoranza “Dubino futura”, capeggiato da Jonny Crosio. I consiglieri dello schieramento di opposizione hanno presentato, ieri sera, in consiglio comunale una “pregiudiziale all’approvazione del bilancio”
Sono stati trattati numerosi temi cruciali e condivisi ragionamenti e analisi strategiche per poter “pensare” alla viabilità del futuro
Sono state ancora una volta sopra le righe le feste dei diciottenni. Nella Costiera dei Cech, a Piussogno, frazione di Cercino, scritte con la bomboletta spray rossa sono comparse in diversi punti il mattino seguente i festeggiamenti dei coscritti. Sulla …
«Sono sempre stato favorevole, anche da presidente della Provincia di Sondrio, ad accorciare le distanze, perché c’è una necessità di un collegamento sempre più forte tra la bassa Valtellina e il lago, due brand conosciuti nel mondo e complementari». Massimo …
Nove consiglieri per la lista “istituzionale” che lascia fuori l’uscente Sonia Bombardieri e uno per quella “civica” che porta in aula Stefania Stoppani in una sorta di compensazione territoriale. E’ questo il risultato delle elezioni provinciali di ieri per il …
«Si tratta di una decisione già concordata alla quale diamo veste ufficiale comunicandola alla maggioranza, anch’essa comunque già al corrente di questa dinamica». Così Gildo De Gianni, ex storico sindaco di Dubino, già amministratore delegato di Secam, che martedì in …
Capolista è Stefania Stoppani, sindaco di Tirano. Cinque in tutto i candidati consiglieri
Tutti i mandamenti rappresentati nel nome di “Valtellina e Valchiavenna” unite sotto un cielo blu. E’ Alessandro Pedrini, il sindaco di Valdisotto, tra i consiglieri uscenti, il rappresentante dell’Alta valle nella lista unica per il rinnovo del consiglio provinciale su …
Accordo trovato sul nuovo consiglio provinciale. Sarà ancora una volta una lista unica rappresentativa dei vari territori a concorrere per il rinnovo del parlamentino di palazzo Muzio, esattamente come nel dicembre 2021 quando furono eletti gli attuali consiglieri che hanno …
Arrivano nuove risorse per il futuro asilo nido di Nuova Olonio. La novità è stata annunciata in consiglio comunale dal sindaco di Dubino , Emanuele Nonini che ha illustrato l’assestamento e la variazione di bilancio del valore complessivo di 422.000 …
È il sindaco di Morbegno Patrizio Del Nero il nuovo portavoce delle amministrazioni locali nel distretto della Bassa Valle. Del Nero è stato eletto all’unanimità dai presenti in rappresentanza di 43.566 abitanti. L’assemblea dei sindaci del distretto della Bassa Valle, …
Menu ricchissimo per le due rassegne
Rapida e indolore. Quella di Angelo Rovedatti è stata l’avventura elettorale più breve della storia perché durata solamente lo spazio di quattro giorni. La sua lista non si farà. Lo ha deciso ieri dopo avere dato solamente sabato un annuncio …
Il Centro visitatori “Il nido del martin pescatore” sull’Isola della Pescaia, realizzato nel 2020 dalla Comunità montana di Morbegno, ha ottenuto una menzione speciale al Premio internazionale architettura minima nelle Alpi con la seguente motivazione: «L’edificio rurale accoglie nuove funzioni …
Dazio, Morbegno, Traona, Delebio e Piantedo: lungo il Sentiero Valtellina verranno realizzate cinque nuove aree di sosta con arredi, servizi e colonnine per la ricarica delle e-bike. Ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, che finanziavano le sole …
La tradizionale manifestazione itinerante promossa dalla Comunità Montana Valtellina di Morbegno
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 6 aprile, con inizio alle 9, nella sala assembleare della Comunità montana di Morbegno
Sostegno alla viticultura mandamentale da parte della comunità montana