Alla guida dopo aver bevuto

Due le patenti ritirate

Il bilancio degli agenti della Stradale nei controlli del fine settimana

Sondrio

Due patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza e 44 infrazioni al codice della strada accertate. È questo, in sintesi, il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese nel fine settimana tra venerdì 18 e domenica 20 ottobre

Nel dettaglio, gli agenti hanno ritirato la patente ad un automobilista di 51 anni sorpreso al volante della sua auto con un tasso alcolemico compreso tra 0,80 e 1,50 grammi di alcol per litro ed a un ragazzo di 20 anni neopatentato che circolava alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l.

Complessivamente sono stati decurtati 79 punti sulle patenti e accertate 44 infrazioni, tra le quali anche quattro per eccesso di velocità e 2 per guida in stato di ebbrezza

Ma non solo. Il fine settimana è stato caratterizzato da traffico intenso sulle statali 36 38. In particolare, nel pomeriggio di sabato, in concomitanza della 106° Fiera del Bitto in Morbegno, si sono registrate code e rallentamenti in ingresso sulla statale 38 nel tratto compreso tra Cosio Valtellino e Morbegno che hanno reso necessaria l’attivazione del piano anticode.

Code e rallentamenti si sono registrati anche domenica pomeriggio sulla SS.38 in direzione sud nel tratto compreso tra Ardenno e Cosio Valtellino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA