
Cronaca / Lecco città
Domenica 11 Gennaio 2015
Anticipo di primavera. Ma presto pioggia e neve in montagna
Ma il forte vento ha causato più d’un problema. E nel Morbegnese è stato chiuso un tratto della statale 38. Da giovedì previsto il peggioramento meteo
Ha le ore contate questa primavera in anticipo, troppo in anticipo, portata dall’anticiclone delle Azzorre e che sta sconvolgendo l’inverno. Domenica in città la temperatura media è stata di 12, 1 gradi come riportato da Meteolecco.it, con punte di 15,7 gradi attorno alle 13. A rovinare la giornata il vento che ha avuto una velocità media di 33,8 chilometri da nord est. Vento che era particolarmente fastidioso nelle zone più aperte come il lungolago.
Nel Morbegnese proprio per le forti raffiche di vento l’ Anas è arrivata addirittura a chiudere il tratto di nuova statale 38, dopo l’abbattimento di alcuni giganteschi cartelli stradali. Il traffico è stato così deviato in entrambe le direzioni lungo la vecchia statale dallo svincolo di Cosio al Trivio di Fuentes.
Fino ad almeno mercoledì il tempo sarà in prevalenza stabile con temperature miti nelle ore centrali della giornata, e sopra la media stagionale. Da giovedì invece i primi segnali di cambiamento. Su Lecco è prevista possibilità di pioggia sia giovedì che venerdì anche se non si tratterà di precipitazioni intense. E in montagna tornerà la neve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA