Aperto il bikepark di Madesimo

Attesa per le prove di enduro

Madesimo

Apre oggi il Madebikepark di Madesimo. Inaugurazione della stagione per le piste da downhill che da un paio di stagioni caratterizzano le estati madesimine.

Si tratta di una partenza posticipata a causa della presenza di neve sui tracciati nelle scorse settimane, ma ora non ci sono più problemi. A disposizione di sportivi e appassionati ci sono sei piste: due blu, tre rosse e una nera, uno skill park alla partenza della Cabinovia Larici e pump track in zona Arlecchino.

I percorsi per gli amanti delle discese in bicicletta sono serviti dalla cabinovia Larici che sarà aperta dalle 9,30 alle 17,45 tutti i fine settimana fino al 14 luglio. Apertura quotidiana, quindi, fino al primo settembre, mese che vedrà il ritorno delle aperture nei week end. Nella speranza finalmente che si possa parlare seriamente di avvio di stagione. Una partenza del periodo turistico che sarà subito caratterizzata da un evento speciale. Nei prossimi giorni - il weekend del 22-23 giugno, per la precisione - infatti, le piste ospiteranno la quarta tappa Pro 2013 di Superenduro.

A Madesimo quest’anno si assegnerà il campionato italiano enduro. Si contenderanno il titolo atleti di primo livello, come il campione italiano Davide Sottocornola, Manuel Ducci, Vittorio Gambirasio, Alex Lupato.

Tanta incertezza anche tra le donne, con Valentina Macheda, Chiara Pastore, Federica Zanotto, Laura Rossin e Marianna Uttini che fino all’ultimo si giocheranno il titolo.

Proprio per l’occasione, la cabinovia Larici sarà aperta straordinariamente giovedì 20 e venerdì 21 giugno, per permettere ai superenduristi di provare le due prove speciali del percorso, che saranno ripetute due volte nella giornata di domenica. n D.Pra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA