
Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 14 Aprile 2015
Auto finisce contro un’Ape. Travolto mentre fa legna: è grave
Ponte, incredibile carambola ieri pomeriggio sulla strada per Briotti. L’ uomo è ricoverato in prognosi riservata.
Ha dell’incredibile la dinamica dell’incidente avvenuto ieri lungo la strada che da Briotti porta a Casacce di Ponte in Valtellina: un’auto - una Lancia Y - è finita fuori strada mentre stava affrontando una curva in discesa ed è andata a sbattere contro un Ape car regolarmente parcheggiato nella piazzola di sosta, a lato della carreggiata. E fin qui nulla di strano, verrebbe da dire. Il problema è che oltre ad urtare il moto-furgone, l’auto ha travolto pure il proprietario che si trovava proprio lì accanto, intento a caricare del legname appena tagliato.
La Lancia è finita prima addosso a un muretto in sassi, poi contro l’Ape e infine contro il guard rail. Il botto è stato così violento che la protezione in ferro si è staccata dal ciglio della strada e solo per un soffio la Lancia non è finita nel tornate sottostante.
Immediati i soccorsi, allertati da alcuni residenti di via Fontaniva, richiamati dallo schianto.Sul posto è giunto l’elicottero del 118 che ha subito intuito la gravità del trauma riportato dal boscaiolo, di Ponte in Valtellina. L’uomo è stato subito elitrasportato all’ospedale di Brescia in rianimazione, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA