
Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 07 Gennaio 2014
Bianzone, amara sorpresa
al rientro dalla festa
Ancora un furto messo a segno in un’abitazione di Bianzone malgrado luci accese e cani lasciati liberi. Non accenna a placarsi l’escalation di colpi che da mesi sta preoccupando la zona del Tiranese
BIANZONE
Hanno preso tutte le precauzioni necessarie per evitare che i ladri entrassero in casa. Invece all’una di notte, il primo giorno del nuovo anno ha riservato a una famiglia di Bianzone una brutta sorpresa: la casa letteralmente rivoltata dai malviventi che hanno portato via una somma considerevole di denaro e oro.
«Era la notte di Capodanno – spiega la vittima-. Ho tre figli: i due più grandi sono andati in montagna a festeggiare con gli amici, mentre con mia moglie e il figlio più piccolo di 12 anni abbiamo deciso di andare da mio suocero, che abita a trecento metri da casa mia, per cenare insieme e tirare la mezzanotte. Un po’ di timore a lasciare la casa ce l’avevo, anche perché quella del mio vicino era stata presa di mira dai ladri in precedenza».
La famiglia aveva paura. Così prima di uscire ha acceso tutte le otto luci presenti all’esterno, di cui cinque fisse sulla casa e tre lampioncini in giardino. Ma non è bastato.
Tutti i particolari, le testimonianze e le proposte per fermare l’escalation dei furti sull’edizione in edicola il 7 gennaio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA