Cantine di Morbegno

La spinta arriva dal lago

Il vicesindaco Magoni: «Collaborazione con i Comuni riuscita, sono arrivati più turisti e stranieri» - Serata del sabato sotto controllo

Morbegno

Non ce l’ha fatta la pioggia a fare lo sgambetto alle cantine. Così anche il secondo fine settimana dedicato ai vini valtellinesi, alla cantine del centro storico di Morbegno, della Costiera dei Cech e della Valgerola, nonostante il cattivo tempo, ha saputo richiamare un pubblico di buongustai numeroso, eterogeneo e disciplinato.

Composto da giovani giovanissimi, ma anche adulti e molti stranieri, « che quest’anno sono decisamente aumentati – dice soddisfatto il vicesindaco di Morbegno, Gabriele Magoni – grazie all’ottima collaborazione con le amministrazioni del lago che hanno spinto turisti, residenti e villeggianti a spostarsi verso la Valtellina. Morbegno in cantina ha beneficiato dell’arrivo in questo weekend di cittadini tedeschi, americani, russi. Presenze qualificate che hanno scelto i giri più particolari, come quello oro. Vista l’efficacia dimostrata in questa occasione, la sinergia stretta con i Comuni lariani verrà senz’altro sfruttata anche in futuro con vantaggi che stimo reciproci per entrambe le parti».

Leggi l’articolo completo sull’edizione di lunedì 13 ottobre de La Provincia di Sondrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA