
Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 27 Aprile 2015
Degrado in piazza a Imberido
«Basta scaricare le colpe»
L’ex assessore ai Lavori pubblici di Oggiono contro il sindaco Roberto Ferrari
«I lavori vengono eseguiti ma occorre anche la manutenzione»
Oggiono
«Ogni volta che il sindaco Roberto Ferrari si trova in difficoltà nel rispondere alle richieste dei cittadini, trova la via di uscita scaricando sulle precedenti amministrazioni tutte le responsabilità».
Lo afferma Giuseppe Manzoni, ex assessore ai Lavori pubblici ai tempi della riqualificazione della piazza di Imberido, che si presenta attualmente in pessimo stato.
«Si veda – osserva Manzoni – il caso della piazza, così come l’attuale cantiere della strada provinciale 51. Quest’ultimo non è ancora concluso, la strada è asfaltata per metà: Ferrari, allora, deve spostare l’attenzione su altri argomenti».
«Nel merito della piazza di Imberido, opera eseguita dieci anni fa, necessitava di accurata manutenzione, com’è normale nelle opere pubbliche, tant’è – rimarca Manzoni - che è obbligatorio un allegato a ogni progetto, denominato proprio “Piano di manutenzione” in base al quale vengono programmate le azioni, le tempistiche e le coperture economiche per poter salvaguardare l’opera nel tempo».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 27 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA