
Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 08 Aprile 2014
Ecco il semaforo alle Poste
Obiettivo evitare le code
Uno strumento per aiutare gli utenti a capire quale sia il momento o il giorno migliore per andare in posta ed evitare code

Uno strumento per aiutare gli utenti a capire quale sia il momento o il giorno migliore per andare in posta ed evitare code o attese lunghe e spesso inutili.
È con questo spirito che è stato pensato da Poste Italiane il semaforo dinamico che è stato introdotto negli uffici di Sondrio centro, Morbegno e Chiavenna e che potrebbe essere utilizzato in futuro anche in altre località di Valtellina e Valchiavenna se i riscontri al suo utilizzo si rivelassero positivi.
In pratica, in un certo senso, il semaforo dinamico di Poste Italiane, è l’equivalente dei bollettini emessi dalla società Autostrade in corrispondenza dei mesi di luglio e agosto e dell’esodo estivo per aiutare gli automobilisti a scegliere una cosiddetta “partenza intelligente”: il semaforo dinamico, infatti, indica per ogni giorno del mese la prevista affluenza all’ufficio postale.
Il verde indica una giornata calma, il giallo a rischio code e il rosso un’affluenza davvero notevole agli sportelli. Con il grigio, infine, sono indicati i giorni di chiusura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA