Il teatro dell’incidente
"
title="Il teatro dell’incidente
"
src="https://storage.laprovinciaunicatv.it/media/photologue/2013/9/14/photos/cache/frontale-auto-moto-trentenne-allospedale_0b401ca4-1c98-11e3-b7b1-005bd0fe16ba_v3_large_libera.jpg"
/>
Uno scontro frontale tra un’auto e una moto. E il motociclista finisce in ospedale. In un primo momento le sue condizioni erano apparse gravissime, ma per fortuna Italo Riga, 30 anni, residente in paese, si è ripreso anche se ha riportato ferite serie.
È quanto è successo nel tardo pomeriggio di ,sabato, lungo la Provinciale 72, all’incrocio tra la via Spluga e la via Santa Maria. Erano da poco passate le 17.30 quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Olginate, si è verificato un impatto frontale tra una “Fiat Punto” guidata un altro olginatese che proveniva dalla direzione Milano e la moto di Riga, una “R6”.
Fatto sta che l’impatto è stato violento e il motociclista è caduto pesantemente sull’asfalto, perdendo i sensi. Subito qualcuno tra i presenti ha provveduto a lanciare l’allarme. Sul posto sono giunte un’ambulanza del “Volontari del soccorso” di Calolzio e l’automedica da Lecco. Ma anche i Carabinieri di Olginate con il supporto del Radiomobile di Merate per regolare la viabilità dell’ora di punta.
I militari hanno effettuato i rilievi e sentito i testimoni. Mentre il ferito, che nel frattempo per fortuna si era ripreso, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale. L’autista della vettura invece non ha riportato ferite ma ha avuto uno choc. n B. Ber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA