
(Foto di Foto cardini)
Galeotto fu il Comune
E l’ex sindaco
sposa la funzionaria
Ieri le nozze del deputato Gianmario Fragomeli
Lei arriva con una Rolls Royce degli anni ’70
Al ricevimento arriva l’ex segretario Pierluigi Bersani
Costa Masnaga
Gian Mario Fragomeli e Laura Mattioli hanno detto “sì” ieri pomeriggio presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Costa Masnaga.
Proprio nel giorno in cui 41 anni fa il deputato del Partito Democratico nasceva a Besana Brianza. Numerose le personalità politiche presenti alla cerimonia
Primo ad arrivare in chiesa, come da tradizione, è stato Fragomeli accompagnato dalla madre. Laura Mattioli è invece arrivata con i genitori e circa 20 minuti di minuti di ritardo. La sposa è giunta tra gli applausi dei presenti a bordo di una berlina Rolls Royce di colore blu degli anni ’70. Per lei classico abito bianco e, una volta scesa dell’auto, foto di rito, saluti e sorrisi per la gioia degli oltre 300 invitati. A regnare chiaramente l’eleganza di tutti i presenti, con molte famiglie, giovani e bambini. Tra i presenti giunto a sorpresa al ricevimento anche l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani.
Classe 1973, laureato in Scienze politiche, Fragomeli comincia a muovere i primi passi in politica nel 1995, ricoprendo per quattro anni la carica di assessore a Sport, Cultura e Tempo Libero del Comune di Cassago Brianza. A seguire due mandati come primo cittadino cassaghese, nel 2004 e nel 2009.
Il passaggio a Roma invece avviene alle elezioni politiche del febbraio 2013, quando tra le fila del Pd viene eletto deputato.
Catechista
Molto conosciuta a Costa Masnaga, dove da anni segue le attività in oratorio, come lettrice in chiesa e nel gruppo dei catechisti, Laura Mattioli lavora come Istruttore direttivo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Cassago Brianza.
L’articolo su la Provincia di Lecco del 3 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA