
Cronaca
Domenica 24 Novembre 2013
Grasso bacchetta Lara Comi
E dopo la gaffe è sempre polverone
Non si placa il “caso Sardegna” per l’eurodeputata varesina Lara Comi, che all’indomani della tragica alluvione sull’isola, aveva dichiarato testualmente «Ma quella persona che è andata nello scantinato, nel momento in cui c’era l’alluvione, ma le sembra il caso? Manca l’abc, manca l’educazione»
Varese
Tutti contro Lara Comi. Anche Aldo Grasso la bacchetta sul Corriere: «La smania di apparire fa dire qualche sciocchezza di troppo».
Non si placa il “caso Sardegna” per l’eurodeputata varesina Lara Comi, che all’indomani della tragica alluvione sull’isola, di fronte alle immagini della famiglia di Arzachena travolta dall’acqua nella casa-scantinato, aveva dichiarato testualmente «Ma quella persona che è andata nello scantinato, nel momento in cui c’era l’alluvione, ma le sembra il caso? Manca l’abc, manca l’educazione».
Dopo le accuse della blogger Selvaggia Lucarelli e le dure prese di posizione giunte dalla Sardegna, Lara Comi, intervistata da Giuseppe Cruciani alla “Zanzara”, aveva tenuto botta, sostenendo di «non aver detto nulla di offensivo» nei confronti del popolo sardo. Oggi alla schiera delle bacchettate si aggiunge anche quella di Aldo Grasso, il critico televisivo del Corriere della Sera, tirando in ballo un’altra “gaffe” della Comi, quando criticò il consigliere regionale Umberto Ambrosoli per non aver partecipato al minuto di silenzio al Pirellone per la scomparsa di Giulio Andreotti. «Giovane, beata, carina, accattivante, determinata, la voce squillante e il tono assertivo di chi sa con chi stare, la Comi è molto ricercata dai salotti tv e lei, da Bruxelles, non si tira mai indietro, spesso creando polemiche per interventi avventati e qualche gaffe - scrive Aldo Grasso - ma in tivù la notorietà è spietata. Non basta essere intelligenti, bisogna anche sembrarlo».
Lei, l’eurodeputata di Forza Italia, non si tira indietro di un millimetro: «È stata una settimana impegnativa con attacchi ovunque - il post rilasciato dalla Comi qualche minuto fa sul suo profilo facebook - questi episodi mi fanno pensare che i fatti concreti, la buona volontà’ e l’ impegno costante devono prevalere sulle parole! Sono sempre più’ determinata nelle mie azioni verso la gente e per la gente in Italia e in Europa». A. Ali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA