
Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 21 Maggio 2014
Gratta e vinci come resto
Si porta a casa 200mila euro
Il colpaccio a Perego l bar della Curva «Se ne è andato senza
nemmeno offrire da bere, era emozionato»

Perego
Duecentomila euro come resto del caffé. È questa la cifra che un brianzolo si è portato a casa lunedì mattina grazie a una fortunata” grattata” al bar della Curva di Perego.
L’uomo, cinquantenne, residente in zona, si era fermato nel locale pubblico in centro paese a Perego per un caffé. Ha preso anche una brioche. Quindi, quando è stato il momento del resto, invece dei 3 euro, ha chiesto un “Gratta e vinci”.
Paola Sala, che gestisce l’esercizio pubblico, gli ha consegnato un biglietto della serie Goal Mondiale.
L’uomo ha estratto dalla tasca una monetina e ha grattato con calma. Uno dopo l’altro sono comparsi i numeri 36, 26 e 21 che non avevano alcuna corrispondenza con quelli stampati tutt’intorno e abbinati alle vincite. Quando ogni speranza sembrava ormai persa, lo sconosciuto ha grattato l’ultimo numero ed è comparso il 13. E abbinato al 13 c’era appunto la vincita massima di 200 mila euro.
Temendo di avere compreso male, l’uomo si è riavvicinato alla barista e ha detto: «Credo di avere vinto».
La donna ha allora ritirato il “Gratta e vinci”, l’ha infilato nella macchina e nel giro di pochi secondi, quando ha confermato i suoi sospetti, tutto il bar ha saputo che quell’uomo aveva vinto 200mila euro. «Era visibilmente emozionato e contento - ha riferito la barista. - Quando ho visto che stava per andarsene, gli ho chiesto il biglietto e ne ho subito fatto una fotocopia per poterlo esporre. Lui non stava più nella pelle e, appena ha potuto, se ne è andato, senza nemmeno offrire da bere. Evidentemente era felice».
© RIPRODUZIONE RISERVATA