
Cronaca / Lecco città
Martedì 29 Aprile 2014
I bagni rossi sul lungolago?
«Il Comune non c’entra»
Sorpreso l’assessore Volontè «Non sappiamo chi li abbia messi
non abbiamo dato autorizzazioni ma adesso stiamo indagando»
E’ giallo sulle toilette bordò piazzate sul lungolago. Toilette che sono un pugno nell’occhio per il colore squillante che contrasta con il contesto paesaggistico.
Una vergogna sotto il profilo turistico, e un vero e proprio mistero per il Comune che assicura di non averle posizionate.
L’assessore al turismo Armando Volontè, fuori città in questi giorni, chiarisce: «Il Comune non ha posizionato questi bagni e non ha rilasciati nessuna autorizzazione. Gli uffici competenti stanno facendo delle verifiche. Presumo che siano state posizionate lì da qualche associazione in concomitanza con qualche evento - rimarca Volonté -. Il tempo di fare dei controlli incrociati, e nel caso fossero abusive le faremo togliere».
Un bel mistero, e soprattutto sembra molto strano che sul lungolago, si possano piazzare delle toilette ingombranti e ben visibili come se nulla fosse. Intanto la polemica infuria: «Capiamo l’esigenza di strutturare il centro cittadino per ogni esigenza turistica, ma così si fa del male alla città! - sferza il consigliere di FdI Giacomo Zamperini - Era proprio necessario posizionare i bagni chimici sul lungolago? Cosa direbbe il Manzoni se vedesse un simile scempio?»
© RIPRODUZIONE RISERVATA