Incendio ad Annone

Brucia canna fumaria

Il proprietario di casa è riuscito ad arginare le fiamme

poi l’arrivo dei pompieri ha spento il fuoco

Annone

Sola la prontezza di spirito del proprietario e il suo sangue freddo hanno impedito che le fiamme divorassero il tetto di una villetta a schiera in via Pescherino ad Annone Brianza.

Quando infatti si è reso conto di quello che stava succedendo, l'uomo non ha esitato a sfidare il pericolo. Salito sul tetto, armato di estintore, ha così domato le fiamme e impedito che si allargassero al tetto. Nel frattempo, la moglie ha chiamato i pompieri che, arrivati sul posto, hanno concluso l'intervento.

L'incendio, il cui bilancio è stato piuttosto lieve proprio grazie allo stesso proprietario oltre che all'intervento dei vigili del fuoco, è avvenuto attorno alla mezzanotte di domenica.

A quell'ora la famiglia residente al civico 19 di via Pescherino era ancora sveglia. A un certo punto, forse a causa del ritorno di fumo o forse per il rumore delle fiamme, il proprietario si è accorto che nella combustione del camino c'era qualcosa che non andava.

Dopo una rapida verifica, ha così scoperto che la canna fumaria aveva preso fuoco.

Senza perdere un attimo di tempo, è salito in cima al tetto e, con gli estintori presenti in casa, ha cominciato a spegnere le fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA