
(Foto di Luca Gianatti)
Berbenno
È stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Morelli di Sondalo l’operaio di 51 annidi Civo rimasto vittima di un incidente sul lavoro in un cantiere della zona industriale di Berbenno, in via Nazionale.
Erano passate da poco le 16 quando alla centrale operativa del 118 è arrivata la richiesta di soccorso per un uomo caduto da un muro alto più due metri. Maurizio Bonetti classe '52, si trovava sul muretto per alcuni lavori quando è inciampato in una sbarra di ferro ed è caduto a terra. Nonostante il volo non sia stata particolarmente terribile (l’altezza non era elevatissima) le conseguenze sono state comunque piuttosto serie: l’operaio è atterrato con tutto il proprio peso sulla testa e sul torace.
Per questo inizialmente si temeva che le sue condizioni potessero essere addirittura critiche. Non per niente l’ambulanza è stata inviata sul posto con il codice rosso, quello più grave. A Berbenno è stato inviata poco dopo anche l’eliambulanza. Anche una pattuglia dei carabinieri ha raggiunto il cantiere per i primi accertamenti. Sono invece i funzionari dell’Asl, competenti in materia di incidenti sul lavoro, a svolgere le indagini per accertare eventuali responsabilità per l’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA