
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Sabato 10 Maggio 2014
Incidente sulla provinciale
Grave giovane motociclista
A essere coinvolti nel sinistro sono stati un’automobile guidata da una donna residente a Ere - frazione di Buglio in Monte - e una moto Honda Cbr 600 guidata da un ventiduenne di Ardenno
Grave incidente quello accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì lungo la strada provinciale all’altezza della frazione Ronco di Buglio in Monte.
A essere coinvolti nel sinistro sono stati un’automobile guidata da una donna residente a Ere – frazione di Buglio in Monte – e una moto Honda Cbr 600 guidata da un ventiduenne di Ardenno.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, l’utilitaria della donna, che viaggiava in direzione di Morbegno e stava effettuando una svolta sulla sinistra, ha finito per scontrarsi contro la motocicletta guidata dal giovane di Ardenno, che procedeva sulla corsia opposta in direzione Sondrio. Un impatto violento. Immediata la chiamata ai soccorsi, che sono giunti sul posto con i sanitari del 118 affiancati da una pattuglia dei carabinieri della caserma di Ardenno, competente per territorio.
L’ambulanza è intervenuta in codice rosso per soccorrere il conducente della moto, visto l’impatto avvenuto lungo la strada provinciale e le conseguenze che questo ha avuto. Secondo quanto riferito da chi ha assistito all’intervento dei sanitari, il ragazzo alla guida della moto è stato soccorso sulla sede stradale dove è stato sbalzato dall’impatto, a un paio di metri di distanza dal punto dell’incidente, era cosciente all’arrivo dell’ambulanza, anche se con un serio trauma agli arti inferiori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA