Ladri pedinati con l’auto civetta

Due arresti dopo una colluttazione

I carabinieri hanno fermato due albanesi, un terzo complice è riuscito a fuggire - Avevano messo a segno un furto in un’abitazione a Molteno - Feriti due militari

Molteno

Li hanno pedinati con un’auto civetta e poi li hanno bloccati e, al termine anche di una violenta colluttazione, ne hanno arrestati due mentre un terzo complice è riuscito a fuggire.

I carabinieri del Nucleo operativo di Lecco hanno portato a termine un’operazione di contrasto ai furti negli appartamenti e hanno fermato due cittadini albanesi di 29 e 36 anni dopo che avevano messo a segno un colpo in una casa a Molteno.

L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio di venerdì quando i carabinieri della compagnia di Lecco hanno agganciato un’auto con a bordo tre persone sospette: ne è nato un lungo pedinamento fra i Comuni della provincia con l’utilizzo anche di un’auto civetta.

Quando i carabinieri hanno avuto il riscontro che i tre erano gli autori di un furto in appartamento portato a termine a Molteno, a Casatenovo li hanno bloccati per un controllo e lì è nata la colluttazione. Uno dei tre uomini è riuscito a fuggire mentre gli altri due sono stati bloccati: due militari, al termine dell’operazione, hanno avuto bisogno di cure mediche e in ospedale sono stati giudicati guaribili con prognosi di dieci giorni a testa.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 9 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA