
Cronaca / Lecco città
Lunedì 02 Giugno 2014
Lecco, la carica dei seimila
I cresimati con l’arcivescovo
In totale, i ragazzi presenti ieri a San Siro erano oltre 50mila
Un momento di preghiera, riflessione ma anche di festa
Erano oltre 50 mila i ragazzi cresimati quest’anno che oggi, accompagnati dai loro genitori, i padrini e le madrine, i catechisti hanno riempito lo stadio di San Siro per incontrare l’arcivescovo di Milano il cardinale Angelo Scola. Per Lecco il vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla che ha salutato i 6.644 ragazzi provenienti della Zona III.
È stato un momento di preghiera, di riflessione, di festa e canto, reso spettacolare dalle coreografie - animate da mille figuranti - ispirate alla lettera pastorale “Il campo è il mondo” che hanno messo in scena la parabola evangelica del buon grano e della zizzania (Matteo 13, 24-30).
«Voi ragazzi siete una delle vie a partire dalle quali possiamo risollevarci e puntare a un’anima che renda la nostra città finalmente una metropoli capace di costruire, di fondere insieme la pluralità delle forme, delle culture, delle istanze e delle esigenze. Siete speranza per la nostra città: se tutti ci vedessero qui ora, smetterebbero di raccontare solo il male, solo ciò che non va».
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA