
Cronaca / Lecco città
Venerdì 05 Luglio 2013
Lecco, causa incidente e fugge
Denunciato un brasiliano
Gli agenti della Polizia stradale di Bellano hanno identificato grazie alle telecamere il conducente di un autocarro scappato dopo l’incidente con una motociclista ferita nella galleria “Passo del Lupo”
Lecco
Con il suo autocarro era stato coinvolto in un incidente con una moto nella galleria “Passo del Lupo” ma non si era fermato a prestare soccorso: gli agenti della Polizia Stradale di Bellano lo hanno comunque rintracciato grazie alle telecamere e lo hanno denunciato.
Nei guai è finito un brasiliano di 46 anni, dipendente di un’azienda milanese, che ieri mattina alle 11 era stato protagonista di un incidente in galleria con una moto. La donna che si trovava in sella al mezzo, una valsassinese di 48 anni, aveva riportato ferite e nell’ambulanza aveva riferito la dinamica agli agenti, spiegando come fosse coinvolto anche un altro mezzo.
Gli agenti hanno passato al setaccio le immagini di video sorveglianza attive 24 ore su 24 e hanno identificato l’autocarro, fuggito dopo l’incidente. I poliziotti, agli ordini del comandante Mariella Russo e del vice responsabile della sottosezione di Bellano, Romano Borellini, hanno poi denunciato per omissione di soccorso e fuga il cittadino straniero (regolare in Italia e senza precedenti specifici) : l’uomo ha ammesso le sue responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA