
Cronaca / Lecco città
Martedì 09 Ottobre 2012
Lecco, iniziato il processo
ai due medici gemelli
Il caso aveva avuto una ribalta nazionale dopo i servizi della trasmissione Striscia la notizia. Molte le attestazioni di stima dei pazienti
Sono 25 i testi che sono stati indicati dall'accusa e una quarantina quelli indicati dall'avvocato della difesa. Ma, soprattutto, la difesa ha raccolto quasi quattrocento dichiarazioni scritte di pazienti che non hanno avuto esitazione nell'esprimere nero su bianco la loro soddisfazione nell'operato e nelle cure dei due medici che sono finiti sotto processo.
Il loro caso era esploso a livello nazionale, dopo alcuni servizi andati in onda sul programma di Canale 5 Striscia la notizia.
Secondo l'accusa, il dottor Marziano Tedeschi avrebbe preso i rimborsi dall'Asl in relazione ad alcuni pazienti che all'atto pratico sarebbero stati seguiti invece dal fratello Maurizio.
L'udienza di ieri mattina, la prima del processo penale, è stata caratterizzata da alcuni passaggi strettamente tecnici.
La difesa, infatti, ha eccepito la nullità di alcuni documenti che erano stati allegati all'informativa dei carabinieri dei Nas. E i diretti interessati? Ieri mattina, i due medici sono apparsi tranquilli e disponibili: «Siamo sereni per questo processo è stato il loro commento - e abbiamo piena fiducia nel nostro avvocato»
© RIPRODUZIONE RISERVATA