Lo scippatore di viale Italia

ricercato per rapina

Domenica aveva sottratto la borsetta a una donna che tornava dalla messa

Tirano

È accusato di rapina l’uomo che domenica sera ha scippato una donna di 73 anni a Tirano.

Per rubarle la borsetta, l’aggressore - sulla trentina, in base alla descrizione della vittima - non ha esitato a spingere a terra la donna e a provocarle delle lievi lesioni, ben sapendo che, essendo costretta a servirsi di una stampella per camminare, non sarebbe stata in grado di sopportare un violento strattone.

Erano le 19,45 quando la tiranese, che stava tornando a casa dalla messa della sera, varcava la soglia del condominio Ai Portici, di viale Italia. È a quel punto che lo scippatore è entrato in azione.

Uno spintone alla donna, strappandole contemporaneamente la borsetta, poi via di corsa, a piedi, sparendo tra le vie di Tirano.

Il bottino del colpo? Un telefonino cellulare da pochi euro con ormai qualche anno sulle spalle. Ieri mattina, poco distante dal luogo dell’aggressione, la borsetta è stata ritrovata e riconsegnata alla proprietaria.

C’era tutto, tranne, appunto, il cellulare. E il portafoglio? Il rapinatore l’aveva perso la stessa sera dell’aggressione, facendolo cadere dalla borsetta che stava rubando. La donna, soccorsa dai medici del 118, l’aveva ritrovato subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA