Cronaca
Giovedì 24 Luglio 2008
<Aperto per ferie>: nell'opuscolo
le attività che non chiuderanno
Presentata l'iniziativa organizzata dalle associazioni del commercio e dell'artigianato in collaborazione con il Comune di Lecco
Questo strumento permetterà ai cittadini di sapere se un’attività è aperta, ed eventualmente di trovare un’alternativa. Ma servirà anche ad evitare brutte sorprese, come ha spiegato il vicepresidente di Confartigianato Imprese Lecco, Daniele Riva: «Confartigianato organizza quest’iniziativa fin dal 1996, anche per mettere a disposizione dei cittadini un elenco di professionisti che non praticheranno tariffe follemente aumentate». Gli ha fatto eco il direttore di Cna Lecco, Michele Corbetta: «Questa è un’ulteriore occasione per far conoscere l’imprenditoria affidabile, solida, che offre garanzie di prestazione e di prezzo. Un servizio che può rendere la nostra città più facile da vivere anche per i turisti».
I direttori di Confcommercio, Alberto Riva, di Confesercenti, Matteo Sironi, e di Confartigianato, Paolo Galbiati, si sono detti lieti di quest’iniziativa che permette la collaborazione tra le associazioni di categoria, per fornire un miglior servizio ai cittadini. Gli opuscoli saranno disponibili nei prossimi giorni in municipio, le sedi dei Cdz, la biblioteca ed altri spazi comunali, ma si potranno anche consultare direttamente sul sito internet del comune. Per le imprese che fanno riferimento a Confartigianato, sarà anche attivato il numero verde 800 076 006.
© RIPRODUZIONE RISERVATA