Lutto per il dottor Scopinaro

Oggi a Lecco l’ultimo saluto

Classe 1931, medico prima all’ospedale di Bosisio Parini negli anni Sessanta, poi a Merate e a Lecco. I funerali oggi alle 15.30 a San Giovanni

LECCO

Lutto in città per la scomparsa di Antonio Scopinaro, classe 1931, medico prima all’ospedale di Bosisio Parini negli anni Sessanta, poi a Merate e a Lecco.

Una lunga carriera la sua. Era nato a Scaldari in provincia di Chieti poi si era trasferito a Lecco con la moglie Marilisa Catalano. Specializzato in chirurgia, anestesia e rianimazione, era stato medico condotto, e poi responsabile del servizio igiene pubblica e ambientale all’Asl di Lecco. L’ultimo suo incarico, sul finire degli anni Novanta è stato quello di direttore sanitario all’ospedale Umberto I di Bellano. Era stato anche medico dello sport, oltre che specializzato in chirurgia.

Le esequie si celebreranno mercoledì alle 15.30 nella chiesa di San Giovanni, il rione dove ha trascorso buona parte delle sua vita. Oltre alla moglie Marilisa e ai quattro figli, lascia i nipoti Giulia, Igor e Sonia, e le nuore Giuliana, Paola e Magdalena.

Il ricordo dei figli su “La Provincia di Lecco” del 23 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA