
Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 05 Gennaio 2015
Maxi tamponamento a Novate: sette persone coinvolte
Immediati sono scattati i soccorsi, i mezzi del 118 sono usciti precauzionalmente in codice giallo, ma una volta giunti sul posto i paramedici si sono resi conto delle buone condizioni di conducenti e passeggeri e il codice è immediatamente diventato verde.
Tamponamento ieri a Novate Mezzola all’altezza dello svincolo tra il sottopassaggio che porta alla Provinciale Trivulzia e la Statale 36.
A bordo delle due vetture sette persone. L’impatto, abbastanza violento, verso le 14,30, quando il traffico in direzione Milano già cominciava a farsi sostenuto. Immediati sono scattati i soccorsi, i mezzi del 118 sono usciti precauzionalmente in codice giallo, ma una volta giunti sul posto i paramedici si sono resi conto delle buone condizioni di conducenti e passeggeri e il codice è immediatamente diventato verde. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Chiavenna per i rilievi, ma soprattutto per valutare lo stato del traffico in considerazione della giornata, una delle due con quella prevista per martedì 6 gennaio, potenzialmente difficile per i rientri dopo le ferie natalizie o dopo la singola giornata sulla neve.
La presenza della doppia strada in quel punto ha facilitato le cose, evitando che si formassero code. Il traffico è rimasto sostenuto ma sostanzialmente fluido per tutto il pomeriggio, andando poi ad intensificarsi nelle prime ore serali, quando hanno cominciato ad affluire le prime auto di reduci dalla giornata sulle piste da sci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA