
Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 02 Giugno 2014
Merate, scontro tra auto
Ragazza in Rianimazione
Incidente questo pomeriggio attorno alle 16 in via Verdi, coinvolte due vetture
La giovane ha battuto la testa, trasportata in codice rosso all’ospedale di Lecco
Merate
Una ragazza di 19 anni è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale di Lecco.
È il bilancio del pauroso incidente verificatosi questo pomeriggio poco dopo le 16 all’altezza dell’incrocio semaforico di via Verdi. Parrebbe che all’origine dello schianto potrebbe esserci una lampada del semaforo di via Verdi non funzionante.
Una Bmw cabrio, con a bordo due persone, un uomo e una donna, stava viaggiando in direzione della Sp 342 dir. Giunto all’altezza del semaforo che regola l’intersezione tra via Verdi e via Papa Giovanni XXIII, l’uomo alla guida non si è accorto che il semaforo non funzionava. Pensando di avere il verde, ha proseguito diritto ma dalla sua destra è sopraggiunta un’altra Bmw modello 320. L’uomo al volante si è trovato la strada sbarrata e non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.
L’auto ha così colpito la cabrio all’altezza della portiera del passeggero. La vettura, a quel punto, ormai fuori controllo, ha percorso ancora qualche decina di metri, finendo dall’altro lato della strada, per poi passare sopra al marciapiedi davanti alle case del Botta e, infine, fermarsi contro il tronco di un albero.
Mentre i due uomini sono subito riusciti ad uscire dall’abitacolo delle rispettive automobili ormai ridotte a lamiere contorte, rimediando traumi guaribili in qualche settimana, la passeggera della cabrio, una ragazza di 19 anni residente a Vimercate, è rimasta incastrata nel sedile.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 3 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA