
Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 17 Ottobre 2014
«Non ci sono retroscena
sulle nomine in Provincia»
Della Bitta risponde alle critiche dell’opposizione - «Lavoriamo su un programma chiaro e condiviso. Le polemiche sulle poltrone non ci appartengono»
«#ambrosistaisereno le polemiche e la spartizione di poltrone non ci appartengono. Noi lavoriamo su un programma chiaro, condiviso e ambizioso».
Neanche ventiquattr’ore ed ecco la risposta del neo presidente della Provincia Luca Della Bitta al segretario del Pd Salvatore Ambrosi sulla nomina del segretario provinciale del Carroccio Christian Borromini a vice di palazzo Muzio.
«Comprendo l’agitazione del segretario provinciale del Pd che si è reso conto di essere l’unico tra i suoi colleghi lombardi a non aver potuto festeggiare dopo le ultime elezioni provinciali - sottolinea Della Bitta -, ma vorrei tranquillizzarlo perché io e il mio gruppo consiliare siamo impegnati a lavorare sulla base di un programma chiaro che ha raccolto la fiducia di sindaci e amministratori. Un programma ambizioso e coraggioso, che punta a risultati storici e ad aprire una nuova fase per la nostra provincia. Un programma che mira all’autonomia, alla gestione delle nostre risorse, che intende dare risposte ai problemi del territorio. Una strada che vogliamo condividere con i tutti i soggetti della nostra terra a partire dagli amministratori,dai partiti, dalle associazioni. Chi vorrà portare il suo contributo a questo progetto sarà il benvenuto. Per questo motivo, anche all’interno del gruppo consigliare, valorizzeremo le competenze e le capacità di ogni singolo componente».
Da qui la richiesta ad Ambrosi e al Pd di capire da che parte intendono stare: «Con noi che lavoriamo per dare risposte ai cittadini e per il futuro della nostra terra oppure se continuare ad alimentare sterili polemiche su posti e poltrone. Polemiche che non ci appartengono e che fanno parte di una politica vecchia e per fortuna ormai lontana dalla gente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA