
Parco ancora chiuso,
scandalo lungo un anno
Ad Acquate, in via Nassiriya, è pronto con tanto di giochi per i bambini. Doveva essere aperto ad aprile. Cosa si attende? Il collaudo. Il sindaco Brivio: «Ma i documenti sono in arrivo tra qualche settimana»
Cancelli chiusi per colpa della burocrazia e delle lungaggini degli uffici comunali.
Dalla scorsa primavera, da aprile, il parco di Acquate in via Nassiriya è pronto con tanto di giochi per i bambini. Pronto ma mai aperto per colpa di un collaudo dell’area e dei giochi che continua ad essere rimandato.
«L’area in questione è interessata da una convenzione con i proprietari dell’ex area Sae che hanno realizzato un complesso residenziale e il Comune - spiega il sindaco Virginio Brivio - entro qualche settimana dovrebbero arrivare i documenti per dare il via al collaudo, a cui seguiranno alcune verifiche da parte degli uffici comunali, dopo di che verrà stilato il nulla osta all’apertura. Entro un mese dovremmo aprire il parco».
Il parco doveva essere già aperto la scorsa primavera, poi si era parlato del mese di giugno. Ad ottobre era stata la volta di altre promesse che dicevano di un’apertura imminente, giusto qualche settimana per il collaudo. Siamo a gennaio e il collaudo è ancora un punto interrogativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA